CHI CONQUISTERA’ REGGIO CALABRIA? ALLE 18 DERBY IN DIRETTA, STINGERS-BOTTEGHELLE
Due gare al sabato e due alla domenica in Serie D Calabria.
Il campionato è più equilibrato che mai e promette scintille.
Match clou a Reggio Calabria è il derby reggino, già Sold Out a poche ore dopo dalla richiesta di adesione della società locale: esperienza contro gioventù e tasso di ex massiccio.
I giallo-neri schierano Nucera,Mcalone uniti ai protagonisti della vittoria del campionato della passata stagione, Costantino,Rogolino,Catanoso,Crupi e Santo Vazzana che è anche il preparatore fisico degli avversari.
I bianco-blu puntano su energia e voglia di sorprendere.Chi vincerà?Operazione aggancio per il team di Carlo Sant’Ambrogio e voglia di vetta, invece, per i ragazzini terribili allenati da Gianni Tripodi. Gara che verrà trasmessa in diretta su Rac a partire dalla ore 17.50.
Sempre al sabato, il Cus Cosenza proverà a rialzare la testa:alle ore 17.30 i ragazzi di Angelo Salerno se la vedranno contro un team in forma e gagliardo come Nuovo Basket Soverato.
Domenica, Pianopoli ritorna a casa per provare a dimostrarsi “ammazza -grandi”: sarà dura per Lazzarotti e soci, anche perché, in terra pianopoletana arriva il fortissimo Pollino.
Voglia di vetta per la Gioiese che, sospinta dal fattore campo del PalaMangione giocherà contro un Bagnara che, contro i pianigiani non ha una tradizione favorevole e proverà a sfatare il tabù.
SERIE D CALABRIA
GIOIESE 8
BOTTEGHELLE 8
POLLINO 6
BAGNARA 6
STINGERS 6*
SMAF 4
NUOVO BASKET SOVERATO 4
CUS COSENZA 2*
PIANOPOLI 2