GiovaniliSlider

CHE SPETTACOLO: RITORNA IONICUP ARENA

La associazione sportiva “Eutimo Basket Locri” ritorna in Piazza dei Martiri con l’VIII edizione del torneo nazionale di minibasket IONICUP ARENA dedicato a giovanissimi atleti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, provenienti da diverse regioni italiane praticanti il gioco del basket. Un’occasione di grande promozione turistica per il nostro territorio, tutte le squadre insieme con i loro accompagnatori e le famiglie saranno ospiti nelle strutture di Locri e Siderno per 5 giorni e avranno modo di scoprire i colori e i sapori della nostra costa.- Scrive la nota.

Le gare si giocheranno dalle 17 alle 21 nella Piazza centrale della Città che  ospiterà la manifestazione sportiva realizzata con il co-finanziamento della Regione Calabria e come già accaduto in precedenza, avrà il patrocinio del CONI e della Federazione di Basket (FIP). 

Ricco il programma di quest’anno che prevede la cerimonia di apertura il 15 giugno alle 17 e tante gare di qualificazione tra i 16 team partecipanti che tenteranno di accedere alla finalissima di domenica 18, giornata in cui l’area circostante la Piazza dei Martiri ospiterà anche la Giornata dello Sport CONI per un tripudio di colori e di sport con tutte le associazioni della città. A fine serata previsto lo show dei DAMOVE (artisti freestailer e ballers ospiti in diversi programmi TV) che infuocheranno la Piazza con le loro performance sopra il canestro. 

Previsti circa un migliaio di presenze nella prox settimana, appuntamento importantissimo per Locri e la sua neo eletta Amministrazione che supporterà al meglio l’Eutimo Basket  insieme a tutti i partner  coinvolti, per garantire un’ottima riuscita dell’evento.

 

Show Buttons
Hide Buttons