CHE MERAVIGLIA: LA NUOVA STATUA DI KOBE E GIANNA A LOS ANGELES
A Reggio? Tanto minibasket e partecipazione incredibile al Torneo Primavera nella struttura gestita dalla Suore in casa Pgs.
In tanti lo ricordano a canestro negli intervalli della Standa Reggio Calabria di Coach Santi Puglisi sbaragliare la concorrenza di un numero infinito di bambini che accorrevano alle partite al Botteghelle.
In riva allo stretto, sul Lungomare Falcomatà, è quasi pronto il nuovo Playground che verrà intitolato alla sua memoria e che, si racconta, è stato disegnato dal Coach Gaetano Gebbia.
In tutto il mondo, i tributi per uno dei più grandi di sempre, continuano.
Dopo quella inaugurata lo scorso febbraio e ispirata agli 81 punti segnati contro Toronto, è stata svelata al pubblico la seconda delle tre statue che i Lakers hanno deciso di dedicare alla leggenda scomparsa nel gennaio del 2020. Questa volta il monumento ritrae Bryant con la figlia Gianna, anche lei venuta a mancare nel tragico incidente sulle montagne di Calabasas.
Il progetto era chiaro fin dall’inizio: i Lakers, per celebrare la memoria di quello che viene ritenuto il più grande gialloviola di sempre, avrebbero dedicato a Kobe Bryant non una, non due ma bensì tre statue fuori dal loro palazzetto, scenario fantastico dove spiccano le statue di Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Shaquille O’Neal, il telecronista Chick Hearn e non solo.
La data scelta per l’inaugurazione della nuova statua dedicata a Bryant, 02-08-2024 non è affatto casuale, anzi. La data è stata scelta in quanto riporta i numeri di maglia usati da Kobe nella sua avventura ai Lakers, l’8 e il 24, così come il numero 2 indossata da Gianna nella sua purtroppo breve carriera cestistica. Il nuovo monumento dedicato a Kobe e Gianna è visitabile al pubblico dalla giornata già da sabato scorso, mentre durante la prossima stagione NBA i Lakers inaugureranno anche la terza e ultima statua del progetto iniziale, che dovrebbe vedere protagonista Bryant con la maglia gialloviola numero 24 (nella prima indossava il vecchio numero 8, abbandonato nel 2006).