CCB SI ASSICURA LA SECONDA FASE, PARLA BOMBER ANNA PAOLETTI
Una vittoria dopo l’altra, la CCB continua la sua cavalcata trionfale nel campionato, raggiungendo l’ottavo successo consecutivo. Tra le protagoniste dell’ultima gara spicca una prestazione straordinaria di Anna Paoletti, autrice di 33 punti. Ecco le sue impressioni ai microfoni della Ccb.
Qual è stata la tua chiave per mantenere una prestazione così dominante dall’inizio alla fine?
“Ho giocato come sempre e il loro tipo di difesa ha favorito il mio gioco. Le compagne sono state brave a cercarmi e poi tutto è venuto da sé. Ovviamente non si possono sempre fare percentuali così alte ma sono convinta che se giochiamo in quel modo sia io che le altre possiamo fare molto male”.
Con questa vittoria, la CCB ha raggiunto l’ottavo successo consecutivo. Qual è il segreto di questa continuità e della vostra imbattibilità?
“Sembra banale ma semplicemente siamo la miglior difesa del nostro girone. Squadre che fanno molti punti, contro di noi ne fanno generalmente meno.
Poi quando prendi ritmo dalla difesa, l’attacco viene di conseguenza”.
Avete vinto ogni singolo parziale contro Fasano: quali sono stati gli aspetti tecnici o tattici su cui avete fatto la differenza?
“La difesa è stata determinante, abbiamo limitato i loro punti di forza. Poi in attacco abbiamo avuto ottime percentuali tutte e ognuna ha dato il suo contributo”.
Pensi che ci sia ancora qualcosa su cui lavorare nonostante questa striscia positiva?
“Assolutamente si. Penso che per mantenere la striscia dobbiamo lavorare nel coinvolgere tutte nel gioco perché le squadre si adattano ai giochi e diventa vitale. E ovviamente migliorare sempre più in difesa”.
Quanto é importante il lavoro di coach Chiarella nelle vostre vittorie?
“Danilo ha il compito più arduo, gestire 12 o più donne contemporaneamente-ride- Ma scherzi a parte, è fondamentale nel tenere alta la concentrazione negli allenamenti e migliorare sui fondamentali per le giovani e nei dettagli per noi più esperte. Ogni partita la sente come se scendesse anche lui in campo e questo dice molto sulla nostra posizione in classifica”.