CCB SCONFITTA ALL’ESORDIO MA I SORRISI SI SPRECANO:E’ FINALMENTE BASKET
Le ragazze di Coach Astorino tengono botta per due quarti al Taranto.Allungo decisivo per le ospiti nella terza frazione.
Finalmente campionato.
Quando una sconfitta non conta, anche perché, l’importante è essere riusciti, finalmente a ritornare sul rettangolo di gioco.
Parte la B Femminile e l’emozione, naviga anche tra le divise dei due giovani arbitri, due promesse dei fischietti di Calabria, Alessio Tolomeo e Gianmarco Greco.
Esordio per la matricola del girone,l’Edilizia Innova Catanzaro di Coach Astorino che regge molto bene per due quarti contro l’Ad Maiora Taranto prima di subire il super break nel terzo periodo della formazione ospite.
6 a 7 per le pugliesi ad inizio gara.
18 a 19, il parziale dell’intervallo lungo che mandava la sfida all’intervallo con le ospiti di Coach Palagiano avanti di soli due punti.Ottima difesa delle locali che tengono botta.
Al rientro dagli spogliatoi, però, sarà monologo Taranto. Troppe energie spese in difesa e poca reattività che peseranno per le calabresi contro la qualità ospite: Palmisani e Lacitignola dettano legge e la zona del Taranto fa la differenza. Il break di terzo quarto è devastante e chiude i conti con la sfida che terminerà 30 a 56.
La strada per la Ccb è quella giusta ma l’aver potuto schierare, in certi frangenti del match, quintetti totalmente giovani e totalmente calabresi(vedi l’impiego di Sgarlato e De Rossi) lascia ben sperare per il futuro.
1 Giornata Serie B Femminile
Edilizia Innovativa Catanzaro – Ad Maiora Taranto 30-56
Parziali: 6-7, 18-19, 22-38
Catanzaro: Diop, Isabella 7, Montebello A. 2, Codispoti 2, Alfano, Sgarlato, Montebello M., Gagliardi 4, Lorusso, Bellassi 5, Derossi 6, Trotta 4.
Coach Astorino, Ass. Scarcello
Taranto: Armenti 8, Caminiti, Palmisano 12, Berardi 8, Gatti 4, Lacitignola 15, Ciminelli 4, Gismondi 5, Donzelli, Vitali.
Coach Palagiano, Ass. Rubino
Arbitri: Tolomeo e Greco