B FEMMINILEFemminile

CCB DILAGANTE: GRANDE SUCCESSO A BATTIPAGLIA

Al PalaZauli nell’incontro valevole come terza giornata del campionato di serie B Femminile la CCB ha trovato il bis di successi in altrettante gare disputate fermando senza patemi la Polisportiva Battipagliese (46-80).
 
Per la partenza coach Chiarella schiera in quintetto Rovira, Guilavogui, Villanueva, Scordino e Paoletti mentre le padrone di casa scendono sul parquet Angelucci, Pansini, Cavallo, Evangelista e Nardoni.
Le giallorosse partono subito forte grazie a Rovira e Guilavogui (4-0), ma le padrone di casa rispondono con Cavallo e Nardoni, riportando la parità sul 4-4. Nei seguenti minuti entrambe le squadre commettono qualche errore di troppo, ma poi Catanzaro riesce ad accelerare prima con Scordino e una tripla di Rovira (10-11), poi con Paoletti in contropiede che sigla il 10-13 costringendo coach Ghilardi al timeout. Al rientro in campo la regia non cambia e sono ancora le calabresi a prevalere: si va così alla fine del primo quarto sul punteggio di 14-21, grazie ad un canestro sulla sirena di Rizzica servita da un assist di Scordino.

 

Nel secondo quarto, Catanzaro continua a imporre il proprio gioco, aumentando il divario. Dopo un inizio segnato da errori al tiro per entrambe le squadre, Paoletti sfrutta un contropiede per il 14-24. La difesa di Catanzaro è efficace nel limitare le penetrazioni delle avversarie, costringendole a cercare il tiro da tre punti senza grande successo. Scordino e Villanueva continuano a colpire in contropiede, portando il punteggio sul 19-32 quasi a metà tempo. Con il passare dei minuti è sempre la squadra ospite a trovare canestro anche con la giovane classe 08’ Persico che senza paura infila dall’angolo la tripla che vale il 22-43; segue Guilavogui che fa andare le squadre negli spogliatoi sul 22-47. Parziale, dunque, di 8-26 in favore delle giallorosse.
 
Al rientro dagli spogliatoi nulla cambia: l’energia delle catanzaresi prevale e per Battipaglia la partita è ormai chiusa da tempo: dopo 30’ il punteggio è di 26-74. Le ragazze di coach Chiarella rubano tanti palloni e volando in contropiede trovano delle ottime conclusioni. Non serve dire che l’ultimo quarto è pura formalità, nonostante l’ottimo periodo messo in campo delle avversarie che hanno giocato il loro miglior parziale (20-6).
 
Ora testa alla settimana che verrà visto che gli appuntamenti saranno 2: il 30 ottobre alle ore 18:15 si giocherà al PalaGiovino di Catanzaro contro Fasano, mentre il 3 novembre si giocherà sempre tra le mura amiche contro il Basket Femminile Stabia.
 
Parziali: 14-21; 22-47; 26-74.
Tabellini
PB63: Rago, Silvestri 4, Angelucci 1, Panteva, Evangelista 6, Cavallo 12, Colella, Nardoni 14, Castelluccio, Pansini 1, Chiovato, Pietrafesa 8. Coach: Ghilardi.
CCB: Rizzica 5, Persico 7, Scordino 13, Paoletti 11, Rovira 16, Allegro ne, Meduri, Guilavogui 17, Li Calsi, Villanueva 10, Carnì 1, Martino. Coach Chiarella.
 
Show Buttons
Hide Buttons