Catanzaro,oggi sfida con Monteroni

CATANZARO – “Dopo quattro partite possiamo ritenere concluso il nostro rodaggio in questo campionato, domenica mi aspetto quindi buone indicazioni da tutto il collettivo”. Nessun dubbio per coach Fabrizio Tunno alla vigilia dell’incontro con la Nuova Pall. Monteroni, la squadra c’è e si impegnerà al massimo per affrontare ogni gara con il piglio giusto a partire, naturalmente, dall’incontro casalingo di questa sera. Dopo la vittoria in trasferta contro Isernia, i giallo-rossi ospiteranno al Pala Pulerà la Nuova Pall. Monteroni di coach Lezzi, una reunion fra due allenatori che solo qualche stagione fa si contesero l’accesso alle finali promozione nell’allora DNB. I pugliesi sono alla seconda trasferta stagionale e reduci dal successo casalingo di sette giorni or sono nei confronti dei corregionali del Taranto che ha permesso loro di affiancare la Sfy Planet in classifica a quota 4 punti. Coach Lezzi potrà contare sulla disponibilità di tutti i propri uomini, ad iniziare dall’ex giallo-rosso Andrea Grosso in cabina di regia e Manuele Mocavero, centro prelevato direttamente dalla A2 Silver dove ha militato nella stagione 2013/14 con la canotta della Fortitudo Agrigento. Accanto a loro, molti ragazzi interessanti con precedenti esperienze in serie B che contribuiscono a rendere il Monteroni squadra di buona caratura. La Planet in settimana ha lavorato molto attentamente per preparare la sfida di questa sera per la quale coach Tunno potrà contare anche sull’apporto di Davide Naso. L’atleta ha accusato dei fastidi al ginocchio nella seduta di allenamento del giovedì ma ha ripreso ad allenarsi regolarmente già venerdì e sabato. Maggiori dubbi invece per Simone Ippolito. Superati i problemi alla schiena, è ora un fastidio all’occhio a bloccare il talento catanzarese e renderne dubbia la presenza sul parquet. Parquet dove invece si attende di rivedere, dopo il debutto di domenica scorsa, Mattia Zofrea. Dal suo rientro, il ragazzo sta lavorando per riacquistare l’ottima condizione fisica ed essere pronto nel momento in cui sarà chiamato in causa. Solo qualche minuto in campo per lui nel match di Isernia aspettando di poter contribuire in maniera determinante alla causa giallo-rossa.

Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI) e Giuseppe Langella di Legnano (MI).

Questo il quadro completo della quinta giornata del campionato di serie B – girone D: BCC Vasto – Pall. Pescara, Pall. S. Michele Maddaloni – Il Globo Isernia, Due Esse Martina Franca – Nuova Aquila Palermo, Casa Euro Taranto – Lions Basket Bisceglie, Romano Group Venafro – Polisportiva Agropoli e Geofarma Mola – Soavegel Francavilla.

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons