CATANZARO RITORNA A CASA:QUESTA SERA LA SFIDA CONTRO FORLI’
Si gioca alle ore 18: Carpanzano e soci a caccia del ritorno alla vittoria.
CATANZARO – Dopo tre gare consecutive lontane dal Pala Pulerà, nel turno infrasettimanale del campionato di serie B/girone C la Mastria Vending Catanzaro rientra fra le mura amiche in cerca di una vittoria che manca oramai da troppo tempo nel carniere dei giallo-rossi. I 120’ minuti fuori casa si sono trasformati in altrettante sconfitte che hanno lasciato la Planet in terz’ultima posizione in classifica a quota 6 punti, in compagnia di Scauri e Stella Azzurra. Sconfitte maturate in maniera differente, due delle quali contro squadre di vertice (Palestrina e Napoli) ma con un punto in comune: una difesa a volte troppo morbida sui tiratori avversari che ha permesso, ad esempio, il rientro in gara di Palestrina dopo il dominio giallo-rosso durato per ben tre tempi o l’allungo di Napoli nell’ultima partita disputata.
A distanza di quattro giorni dall’ultimo impegno, questa sera Carpanzano e compagni apriranno le porte di casa per ospitare un sorprendente Forlì. I Tigers romagnoli, dopo un avvio disastroso ed una sola vittoria nelle prime cinque gare disputate (alla seconda di campionato contro Cefalù, ndr), sembrano aver trovato la famosa quadratura del cerchio infilando un filotto di ben cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la ex capolista Luiss Roma, che ha condotto gli uomini di coach Di Lorenzo in una tranquilla posizione di metà classifica. Una squadra notevolmente rinforzata con l’arrivo, ad inizio Novembre, di Christian Villani, volato subito in doppia cifra (10.4) nelle appena cinque gare disputate. L’unico dubbio di coach Di Lorenzo per la gara di questo pomeriggio sarà proprio la disponibilità della forte guardia/ala brindisina fermatosi domenica scorsa nel match contro la Luiss.
Nell’attacco delle canotte arancio, attenzione all’ala/centro Luca Fontecchio, miglior realizzatore con una media di 15.9 punti/partita e 5.7 rimbalzi, alla guardia/ala Rodolfo Rambaldoni (13.1) e alla guardia/ala Edoardo Giovara (12.5 punti/partita e molto attivo a rimbalzo con una media di 6.7). Il play è Joel Myers, ex Fondi, figlio di Carlton Myers, che viaggia ad una media di 7.2 punti/partita.
Anche nel turno festivo, l’appuntamento con la palla a due è fissato per le ore 18.00.
Arbitri dell’incontro saranno i reggini Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.
L’11^ turno si gioca (finalmente) in contemporanea su tutti i campi: Basket Scauri – Zannella Basket Cefalù, Sport è Cultura Patti – Basket Barcellona, MecSan Maddaloni – Stella Azzurra Roma, Balletti Park Hotel Viterbo – Vis Nova Simply Roma, Citysightseeing Palestrina – BPC Virtus Cassino, ASD Luiss Roma – Air Fire Virtus Valmontone, Teramo Basket 1960 – Cuore Napoli Basket.
Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com