CATANZARO RESISTENTE, BATTUTA UNA GRANDE ORSA
Catanzaro Basket Academy si prepara al derby di Calabria, da giocarsi domenica in casa della Dierre, al Palalumaka, vincendo.
Bel successo, assolutamente non scontato per i giallo-rossi al Palapulerà e vittoria contro una indomita Orsa Barcellona, team che, qualche giorno prima, tra le mura amiche del Palalberti aveva battuto proprio i reggini.
Una bella sfida.
Il team di Coach Arigliano parte bene ma l’Orsa, ribatte colpo su colpo grazie ad una difesa press ed ad una tenuta atletica da sogno.
Difesa allungata e tanta corsa.
Nel secondo periodo, i locali sono anche sfortunati perché perdono a causa di un colpo al volto il leader Nunzio Sabbatino, pedina fuori-categoria fondamentale per le strategie giallo-rosse.
A proposito di fuori-categoria, bello il siparietto tra due avversari di sempre, Andrea Cattani, oggi Direttore delle progettualità catanzaresi e Peppe Costantino, gladiatore da sempre al servizio del basket siciliano e non solo, in campo con l’Orsa.
Gli Orsacchiotti riescono anche ad andare avanti nel punteggio.
Nel terzo periodo, Fall e soci tentano l’allungo e volano sul più dodici.
L’Orsa, con un perentorio 5-0 tengono aperto il match.
Nel terzo periodo, molto bene Andrea Agosto, due stoppate da urlo e dieci punti realizzati da vero Mvp.
Nell’ultimo quarto si combatte: Catanzaro avanti, a due minuti dal termine, l’ingresso in campo del giovane Giglio(partito in quintetto), scelto per sostituire l’infortunato Agosto, è determinante:il classe 2007, con estrema precisione non sbaglia.
Il capolavoro lo completa Andrea Procopio con una tripla da urlo che chiude la partita.
Agli ospiti non basta il tandem Fernandez -Cortina.
Catanzaro può sorridere.Buona la partita di Diop.