CATANZARO NON MOLLA I GIOIELLI KEVIN BASILE E BOMBER GIGLIO
Nota del club che, dopo aver annunciato una ricca opera di reclutamento riparte da due conferme basilari.
La nota
Francesco Giglio, guardia, cl.2007, cm.185, ha strabiliato gli addetti ai lavori nella passata stagione per la sua performance, che è stata decisiva per condurre i baby giallorossi di Under 17 di Eccellenza a concludere con un inaspettato e straordinario terzo posto. Lo scorer dei punti segnati parla da solo: media partita 44 pt. – singola partita 55 pt. E poi, una carica agonistica incontenibile e generosa. Nondimeno, difensore asfissiante, sempre sull’avversario più insidioso, addirittura stoppando e catturando rimbalzi preziosi. Significativa la sua presenza anche in Under 19 di Eccellenza, punto di forza anche in quel contesto super performante. Così come non ricordare le sue prestazioni impattanti nella post season di serie D, arrecando non pochi dispiaceri alle blasonate. Questa, per Ciccio Giglio, dovrebbe essere la stagione degli esami di maturità cestistica, che con la sua diligenza ed il costante impegno di cui è capace, certamente supererà.
Kevin Basile, ala, cl.2006, cm.191, e’ un atleta molto dotato sia tecnicamente che fisicamente. Ricopre con prestanza il suo ruolo. Sa bucare le difese tanto col tiro dalla distanza, tanto con penetrazioni irruenti. Difensore possente e senza paura, tira giù rimbalzi come un lungo, proprio perché è un saltatore molto elastico. La scorsa stagione in Under 19 di Eccellenza ha rappresentato uno degli uomini chiave del roster negli slot di 3 e 4. Anche lui, nella post season di serie D, e’ stato strabiliante, in particolare negli scontri contro le capolista. Kevin, infine, è molto
migliorato nel controllo emotivo e nella disciplina tattica, avviandosi ad assumere una postura di giocatore completo con un fulgido futuro.
La cantera giallorossa può ben vantarsi di questi due giovani atleti che, senza dubbio, allungheranno la lista dei prospetti di qualità fin qui formati.