CATANZARO. CONCENTRAZIONE SABBATINO:”GRANDE VITTORIA, TESTA ALLA RINCORSA PLAY-IN”
Catanzaro – Una vittoria di carattere per la Catanzaro Basket Academy, che supera la Virtus Matera tra le mura amiche del PalaPulera’. “Sapevamo che era una partita importante e allo stesso tempo difficile”, ha commentato il capitano Nunzio Sabbatino. “Siamo stati bravi ad approcciare nel migliore dei modi, prendendo un bel vantaggio che ci ha permesso di gestire la partita fino alla fine”.
Nonostante le difficoltà incontrate nel mese di dicembre, tra infortuni e tour de force, la squadra ha dimostrato grande determinazione. “Ci abbiamo provato a ribaltare la differenza canestri dell’andata, ma l’importante era vincere”, ha continuato Sabbatino. “Questa vittoria ci permette di agganciare le prime e di giocarci la possibilità di entrare nel play-in”.
Il capitano ha poi analizzato le differenze di rendimento tra le partite casalinghe e quelle in trasferta: “È una questione di atteggiamento, soprattutto mentale. Sappiamo che dobbiamo migliorare su questo aspetto. Non è mai semplice fare la stessa partita, soprattutto in un campionato così equilibrato. Siamo consapevoli che dobbiamo fare un passo in più e lavoreremo in questi giorni di pausa per arrivare al meglio alla trasferta di Marigliano del 5 gennaio”.
Infine, Sabbatino ha tracciato un bilancio del 2024: “Un bilancio tutto sommato positivo, anche se siamo consapevoli che potevamo fare di più. Mi concentrerei su questa vittoria e sulla difesa che abbiamo fatto oggi contro Matera. Questa è la strada giusta per iniziare l’anno nel migliore dei modi”.
La Catanzaro Basket Academy chiude l’anno con una vittoria importante, che dà morale e fiducia per il futuro. Con la grinta di Sabbatino e compagni, la squadra è pronta a giocarsi le sue carte per raggiungere i playoff.
Ecco il video a cura di Pier Santo Gallo per Catanzaro Basket Academy