CATANZARO BELLA A META’, RIETI DILAGA NELLA RIPRESA
Bella e combattiva solo per due quarti.
La Mastria Academy non riesce a firmare la “mission impossible” contro la superpotenza Rieti, società vogliosa di riscatto immediato dopo la sconfitta che ne ha causato la perdita del primo posto in classifica ai danni del Cus Taranto.
Coach Tunno fa esordire la new entry Brunetti e si ritrova aggregato, con tanto di canotta della Mastria Sport Academy Antonio Smorto, atleta speranzoso di potersi aggregare in un’eventuale PlayOut dopo l’infortunio subito in Supercoppa ad inizio stagione.
Catanzaro parte fortissimo con un perentorio 9-0.
Rieti rimonta e sorpassa fino al 12-15 di fine secondo quarto.
Enzo Cena trascina la Real Sebastiani verso il primo break in doppia della serata fino al più dieci.
Brunetti e Battaglia suonano la carica per il contro break fino al pari, bloccato dal sottomano del miglior marcatore del torneo Loschi.
Nel terzo quarto è pioggia di triple: Moretti e Cucco provano a tenere in scia i locali, ma Rieti si scatena. Provenzani, uno scatenato Ndoja, capitano degli ospiti, Drigo e non solo firmano un solco incolmabile che diventerà sempre più largo fino al 54-83 finale.
foto:Real Basket Rieti
MASTRIA SPORT CATANZARO-REAL SEBASTIANI RIETI 54-83 (parziali: 12-15; 17-16; 13-23; 12-29)
MASTRIA CATANZARO: Battaglia 14, Brunetti 6, Tchintcharauli 2, Cucco 8, Moretti 8, Mastria Mat., Mastria Mar. 2, Gaetano 9, Procopio 2, Tomcic n.e., Morciano 3. All.: Tunno.
REAL SEBASTIANI RIETI: Traini 11, Provenzani 7, Ndoja 19, Loschi 16, Paci 7, Di Pizzo n.e., Cena 11, Drigo 10, Basile 2, Visentin n.e., Di Battista. All.: Righetti.
ARBITRI: Correale di Atripalda (AV) e Morra di San Giorgio a Cremano (NA).