C Sicilia-Calabria

CASTANEA VUOLE STUPIRE ANCORA

Coach Filippo Frisenda: «Prendiamo atto che le capacità ci sono. I ragazzi sono talentuosi e hanno la capacità di reagire e di giocarsela con tutti. Ancora più positivo è che i ragazzi stanno prendendo sempre più coscienza delle loro possibilità»

 

MESSINA. Si è conclusa per 95 a 63 il match di sabato sera fra Asd Castanea Basket e Mastria Sport Academy, disputato sul parquet del Palaritiro di Messina. Una partita che era stata preparata durante tutta la settimana da coach Filippo Frisenda, che ha educato i suoi a disinnescare i terminali offensivi degli avversari, ovvero Fall, Procopio e rotundo, anche se poi quest’ultimo non ha preso parte alla gara.

Assenze però anche per il Castanea, che si è visto mancare a pochi minuti dall’inizio del match Davis Denafs per gli ennesimi acciacchi oltre a motivi che verranno chiariti successivamente.

«La partita è stata giocata a dei ritmi altissimi e la differenza l’hanno fatto le percentuali: noi abbiamo avuto delle medie molto alte se consideriamo che Papazov è uscito dalla gara come migliore in campo segnando 13 su 13 nei tiri liberi», ha commentando Frisenda.

«Questa partita era molto sentita, sapevamo che era un banco di prova e che avrebbe chiarito se il gruppo sta realmente crescendo o se le nostre ultime partite potevano considerarsi solo dei momenti di gloria – prosegue Frisenda – Dopo questa partita prendiamo atto che le capacità ci sono. Come avevamo detto all’inizio dell’anno, i ragazzi sono talentuosi e hanno la capacità di reagire e di giocarsela con tutti. Ancora più positivo è che i ragazzi stanno prendendo sempre più coscienza delle loro possibilità».

«Su quest’onda continuiamo il lavoro che adesso ci porterà ad affrontare l’altra capolista, ovvero la Basket School, altra realtà solida del campionato – conclude il coach del Castanea Basket – Loro arrivano da una sconfitta, pertanto saranno molto agguerriti, come giusto che sia. Noi però cercheremo di non perdere la concentrazione e di continuare su questa strada».

Show Buttons
Hide Buttons