Castanea, Cavalieri: “Prestazione eroica, orgoglioso dei miei ragazzi”
Nonostante la sconfitta di misura contro la capolista Viola Reggio Calabria (72-70), coach Claudio Cavalieri esce a testa alta dal PalaTracuzzi. Il Castanea ha dato filo da torcere alla corazzata neroarancio, mettendo in seria difficoltà gli uomini di coach Cadeo. “È stata la gara più dura dell’anno per la Viola”, ha commentato Cavalieri a fine partita. “Mi dispiace che i miei ragazzi non abbiano potuto fare lo “scherzetto”, perché ce l’hanno messa tutta.”
“Nonostante le difficoltà, hanno dimostrato un gran cuore”, ha sottolineato Cavalieri. “Sapevamo della brutta prestazione con Milazzo e oggi eravamo concentrati sulle piccole cose. I ragazzi sono stati eccezionali.”
Cavalieri si è poi soffermato sull’andamento della gara, caratterizzata da un elevato numero di falli tecnici. “Non voglio parlare degli arbitri”, ha dichiarato il coach. “Ma troppi falli tecnici tolgono il gusto della partita. A volte possono servire a gestire una situazione, ma troppi mettono in difficoltà tutti.”
Nonostante la sconfitta, Cavalieri si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi. “È stata una prestazione eroica”, ha affermato. “Mancavano giocatori importanti, sarebbe stata un’impresa con la I maiuscola. La Viola è prima in classifica, non ha perso nessuna partita e oggi va a casa per 72-70. Non posso che essere contento dei miei ragazzi.”