Story

CARTOLINE DA LONDRA: I SALUTI DI VAZZANA E PELLEGRINO

Di Giovanni Mafrici e Nino Romeo – Abbiamo ritrovato due grandi protagonisti del basket nostrano.Ecco gli ex Viola operativi in terra britannica. Il ritorno al basket? Mai dire mai.

Durante la trasmissione “Tutti Figli du Campanaro” abbiamo intercettato due reggini che si trovano a Londra per lavoro ma tengono sempre la dovuta attenzione alla loro terra.

Vladimir Pellegrino Yasakov e Pietro Vazzana, prodotti del settore giovanile della Viola Reggio Calabria rispettivamente classe 1990 e 1989 si trovano a Londra per ragioni prettamente lavorative. Il basket? AL momento non ci pensano con costanza ma la passione è per sempre.

Vladimir Pellegrino è il figlio di una gloria assoluta del volley mondiale: Dina Yasakova stella anche della Medinex Reggio di serie A1. Il suo cammino cestistico è stato vissuto tra Viola e Teramo da ragazzo prima di ritornare a Reggio per disputare l’anno del rilancio in B della Viola. Ha giocato nell’Audax in C1 con Coach Bolignano, a Racalmuto in C1, alla Vis e non solo.

Pietro Vazzana ha una storia molto particolare: se andate a leggere le sue statistiche tra A1 e A2 con la Viola non ha praticamente mai sbagliato al tiro. Giocatore tecnicamente validissimo è cresciuto molto anche grazie ad Antonio Paternoster nel suo anno all’Audax prima di iniziare a girovagare per tante C1 d’Italia: Messina,Acireale,Vis,Cosenza ed un’esperienza, nella passata stagione a Bassano del Grappa.

Entrambi hanno fatto parte del super-gruppo giovanile 88-89-90 della Viola allenato dai vari Alessandro Giuliani,Attilio Cilione, Domenico Bolignano e Max Modaffari.

[wpdevart_youtube]YUMpbao6UEk[/wpdevart_youtube]

 

Show Buttons
Hide Buttons