CARO SANTO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI
Simbolo di vera passione per la palla a spicchi: ha giocato nella Viola agli albori ed allenato Basket Reggio e Uisp
Tre anni fa, tre lunghi anni fa si spense, a causa di un brutto male, Coach Santo Lo Giudice.
Simbolo della passione verso questo sport.
In tanti ricordano le foto della primissima Viola in bianco e nero con le sue esperienze da giocatore, in tanti altri lo hanno stimato e voluto bene come allenatore.
Un trascorso passionale e bellissimo che ha registrato le annate più belle ed intense alla Uisp Tremulini grazie ad un gruppo indimenticabile dove giocavano i vari Parisi,Lombardi,atleta che proprio ieri ha spento 50 candeline, Postorino,Orlando e non solo, sui scudieri insostituibili.
Ha allenato anche team d’eccellenza come l’Olympia Femminile.
Un vero amante di questo sport che non ha mai smesso di coltivare: vi basti pensare che qualche anno fa ritornò in pista al Csi seguendo il suo amico Nino Ripepi al W la Madonna.
Le sue gare allo Scatolone rimarranno per sempre nel cuore degli sportivi reggini, i suoi giocatori, tutti, nessuno escluso da giocatore maggiormente rappresentativo all’ultimo delle riserve manterrà intatto un ricordo di una persona che voleva bene alla pallacanestro.
L’anno scorso, l’organizzazione del Pgs Oradonbosco ha organizzato una splendida manifestazione giovanile per onorare la sua memoria.