Capitan Fernandez: “Emozionato per il ritorno a Barcellona, ma concentrati sulla vittoria e sugli obiettivi”
Manu Fernandez, capitano della Viola Reggio Calabria ed ex di turno,è stato premiato ad inizio gara insieme a Bangu e Idiaru(tutti ex), commenta la vittoria contro il Barcellona 4.0 con emozione e lucidità.
“È stato emozionante tornare al PalaAlberti, con tanta gente”, ammette Fernandez, “ma eravamo concentrati perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo felici di aver portato a casa i due punti.”
Il segreto della forza della Viola? La compattezza del gruppo, spiega il capitano: “Non c’è un leader, lo siamo tutti. Quando hanno costruito la squadra, hanno fatto un ottimo lavoro. C’è tanto lavoro dietro e il rendimento in campo lo dimostra.”
Fernandez analizza poi la partita: “Ci aspettavamo l’energia del Barcellona, per questo siamo partiti forte. Nel secondo tempo loro sono riusciti a cambiare un po’ la partita, ma avevamo già un buon vantaggio e l’abbiamo gestito.”
L’imbattibilità in campionato non spaventa la Viola: “Ci dà fiducia, ma ogni partita è diversa e presenta nuove sfide. Sappiamo che possiamo perdere, ma ci prepariamo sempre per vincere.”
Infine, un commento sul premio ricevuto a fine partita: “Non me l’aspettavo e mi ha fatto piacere. Essere riconosciuto in un posto dove ho lavorato per due anni è gratificante.”