CAMPIONATO RIAPERTO:LA GIOIESE DOMA LA GIOVANE BOTTEGHELLE
Gioia Tauro – il big match del Palamangione sorride agli uomini di coach Polimeni, che agguantata l’avversario con un primo quarto di rara intensità (26-14), con una difesa impossibile da superare per le giovani leve del Botteghelle ed i canestri in serie di De Gregorio (13 per lui alla fine), Pezzimenti (11) e capitan Ciccio Russo (22).
Botteghelle accusa il colpo e nonostante trovi buonecsoluzioni con Viglianisi e Bayoud, resta in balia della fisicità dei padroni di casa, che imprimono una ulteriore accelerazione alla fine del secondo quarto (51-29).
La riscossa della giovane capolista sembra concretizzarsi a inizio terzo quarto, quando Alesci e Freno sembrano prendere in mano la squadra e iniziano a segnare con continuità: ma Gioia non si scompone, salgono i giri dei giovani viola (menzione per Giovinazzo Zumbo e Laruffa) e Botteghelle rimane sempre sotto tra i 25 e i 30 punti. Alla fine del terzo è 73-49.
Ultimo quarto in assoluto controllo dei locali, si vedono buoni numeri in attacco ma l’inerzia non si sposta mai. Finisce in tripudio, col Palamangione in festa, 96-67 e primo posto ritrovato, seppure in coabitazione, per i ragazzi gioiesi sospinti in panchina da Peppe Polimeni, che alza i decibel in panchina e alza il livello generale dei suoi.
Tabellini:
Cestistica: Monea, Laruffa 4, Pezzimenti 11, Stanganelli, Romanò 6, Lupoi 6, Russo G. 15, Giovinazzo 6, Russo F. 22, Zumbo 9, Germanò 4, De Gregorio 13.
Botteghelle: Schiavone 3, Sorbara 2, Ielo, Surace 3, Freno 15, Rizzieri 2, Riversata 3, Alescio 13, Viglianisi 14, Ripepi, Bayoud 8, Pucinotti 4.