CALABRIA FEDERALE A TUTTO MINIBASKET,CON VOGLIA DI REAGIRE, MA QUALCHE DOMANDA VA FATTA
E’ una grande verità, altro che false comunicazioni(e ne stiamo leggendo tante ultimamente).
Il Minibasket in Calabria prova a scuotersi e sta riscuotendo un buon successo, grazie ai sacrifici, talvolta personali, di volontari come Coach Anna Fotia.
Si comincia Sabato 23 marzo alle ore 16 presso il mitico Scatolone con il concentramento scoiattoli paperine pulcini e libellule organizzato proprio da Coach Fotia.
Tanto gioco, divertimento e regali per tutti i numerosi bambini.
Domenica 24 appuntamento al PalaScoppa di Soverato per il concentramento Esordienti Provinciale. Il responsabile Ciccio Gualtieri(meraviglioso e coinvolgente il suo convegno all’Università di Catanzaro qualche giorno fa) guiderà l’organizzazione dell’evento per il quale sono previsti tanti giovani atleti che iniziano un percorso che porterà fino al Jamboree internazionale di Catania con la Calabria presente.
La Fip Calabria annuncia prossime settimane avremo anche i concentramenti provinciali di Cosenza e Reggio Calabria.
Permetteci una piccola critica costruttiva, da ribadire che, probabilmente potrà fare operare meglio gli addetti ai lavori e far crescere il movimento basket.
Così come argomentato dal Dirigente della Basket School, Bruno Donia(tutt’altro che inopportuna(è inutile che vi dilettate in chiamate elettorali, non servono), signori se guardiamo solo l’orticello calabrese, pensiamo di migliorare?), riprendiamo la sua intervista e ribadiamo(qui la sua intervista).riportando le sue parole rilasciate alla nostra domanda:
“Dispiace molto. E’ normale che una regione come la Calabria non riesca ad esprimere squadre. Il Presidente Surace dovrebbe fare una seria riflessione: quando prende l’autostrada per Taranto, occorre fare tutti quei comuni. Ricordate comuni che fanno basket senior in quella fascia di territorio? Vada li la Fip a fare manifestazioni, a portare i canestri, a fare propaganda e coinvolgimento: è troppo facile fare attività nelle città dove già si fa basket, non ha senso”.
Insomma..
Perché organizzate questi concentramenti solo nelle città dove c’è già il basket ed il minibasket?
Perché non prendete la mappa della Calabria ed iniziate a parlare con i piccoli comuni dove il basket non c’è mai stato, dove la pallacanestro c’era ed è materiale per nostalgici?
E’ ora di farlo..forza e coraggio.Il basket non può morire così!
Sempre Domenica, la mattina, alla palestra di Archi prima lezione sul campo del nuovo corso (sold out) per Istruttori Minibasket con gli iscritti che arriveranno da tutta la Calabria in numero rilevante – scrive la nota- e che sarebbe bello conocere(così come i tabellini del concentramento della settimana scorsa contro la Sicilia al PalaBenvenuti).
In settimana – annuncia la compagna propagandistica – avremo anche i bandi per il Corso Allenatori e Preparatori Fisici con già numerose pre- adesioni.
Quello che chiediamo noi, invece, è che fine hanno fatto i tantissimi promossi dei corsi Istruttori Minibasket? Stanno lavorando? Si sono realmente iscritti? Qualcuno ha monitorato questo?