C Reg:Oggi la seconda di orologio
Le due formazioni che scenderanno in campo al Palazzetto di Archi alle ore 19 si sono già incontrate due volte durante la stagione regolare: i reggini della Botteghelle hanno prevalso in etrambi i casi.In particolare nella seconda sfida, il successo di Catanoso e soci fù tanto rocambolesco quanto pesante per la classifica.
Le due squadre sono separate in classifica da soli due punti: la Jbl, formazione giovane, proverà ad bissare lo splendido successo ottenuto sabato scorso, sullo stesso campo, ma contro il Villa.
Partite molto insidiose per il duo di vetta.
Gioiese e Villa affileranno uomini e schemi all’interno di una fase ad orologio magra di contenuti agonistici contro due formazioni che hanno messo i “bastoni tra le ruote” durante la regular season ad entrambi i team:la Gioiese ospita i giovani della Virtus Catanzaro:la formazione dell’ex Chiarella è stata l’unica compagine a fermare il sodalizio gioiese in stagione.I giallo-rossi affileranno le armi anche in vista dell’importante fase di concentramento che si disputerà dal 30 al 2 di Maggio a Perugia e che vedrà i giallo-rossi sfidare Acilia,Bisceglie e Forlì.
Villa,invece,viaggia alla volta di Lamezia:nella medesima gara i nero-verdi firmarono, a loro malgrado, la terza sconfitta della stagione regolare.
Nella Poule Retrocessione si giocherà al sabato.
Nella passata stagione si giocavano la promozione in C:oggi Viola e Soccorso si sfideranno con il sorriso sulle labbra e con in tasca una ghiotta salvezza matematica.I nero-arancio hanno chiuso vittoriosi il campionato Under 17 e stanno già preparando lo spareggio del 25 Aprile che vedrà Lupusor e soci affrontare il blasone della Fortitudo di Bologna.
Sfida a distanza per la salvezza.
La Cras Catanzaro di Coach Melissari, dopo aver rischiato il colpaccio sabato scorso in casa dell’Nbs proverà a rifarsi contro l’Olympic.
Castrovillari, invece, non dovrebbe avere vita facile in casa dell’Aspi Padre Monti Polistena.