C GOLD:ECCO GLI ULTIMI BOTTI DI MERCATO.DOMENICA INIZIA LA NUOVA FASE
Innanzitutto, l’ultimo colpo rimasto inesploso sulle nostre pagine digitali relativo al girone Sicilia-Calabria, è il ritorno in casa Fortitudo Messina, di Di NezzSempre a proposito di peloritane, il Castanea,da ormai due settimane, ha allungato il roster firmando Riccardo De Leon Rosario dal Forio e Adriano Corti.
Mac Donald,uno dei giocatori più rappresentativi del Gela e del campionato saluta e vola in Portogallo, in attesa di una firma che, qualora arrivasse non arriverà senza malcontenti.
In Campania: Gerry Scardino, atleta che sembrava promesso sposo del Rende, scende di categoria e firma in C Regionale e gioca in compagnia dell’ex Catanzaro, Dario Guadagnola alla Virtus Curti.La capolista Power Basket Salerno non lascia nulla al caso e si rafforza ulteriormente:
Ha già esordito il giovane lituano Gabrielus Mazeika.
Ala forte/pivot di 206 cm, nato nel 2003, il nuovo atleta della Power Basket arriva dal prestigioso club del Klapeidos Neptunas-Akvaservis.
Mazeika ha militato in questa stagione con la squadra “B” che partecipa al campionato di seconda divisione (equivalente della Serie A2 italiana) della Lituania, viaggiando a medie importanti (10.6 punti, con quasi il 50% da due ed il 31% da tre, 4.8 rimbalzi e 1.9 assist per gara).
Attenti al Marigliano che punta forte alla vittoria del campionato: l’ingaggio il jumper Sam Gaye,classe 1996 in arrivo dalla Serie B di Sala Consilina potrebbe rappresentare la pedina giusta per stravolgere completamente gli equilibri della Poule Promozione.
Nel prossimo week-end inizierà anche la Poule Retrocessione, subito con il derby Lamezia – Rende.
Ecco il calendario ufficiale, con date corrette,orari ancora da modificare.