C GOLD CAMPANIA:ECCO I BOTTI
Botto di Natale in casa Pallacanestro Angri. Fuori Lousierre e dentro il nazionale paraguaiano Peralta.
Ecco la nota
L’Angri Pallacanestro è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo con Alejadro Josè Peralta Barreto Peralta, ala di nazionalità paraguaiana classe ’91. L’atleta, che è anche in possesso del passaporto italiano, fa parte della selezione del suo Paese dal 2011. Inoltre nel corso della sua carriera ha giocato per tre squadre in Tna, seconda divisione argentina, e per “La Union de Formosa” nel massimo campionato sempre della stessa nazione. Successivamente è stato campione del Paraguay per ben 9 volte, conquistando anche due titoli di Mvp e un altro di miglior realizzatore del torneo. Nel mezzo anche una parentesi in Italia, nel 2021/2022, con la casacca di Todi, in C Gold Marche, totalizzando una media di 15.8 punti di media a partita. Il neo giocatore grigiorosso ha concluso il campionato in Paraguay poche settimane fa con l’Olimpia e ora è pronto per tuffarsi in una nuova avventura in Italia, stavolta a Angri. Per la buona riuscita dell’accordo si ringraziano il nostro direttore sportivo Tony Benincasa e il procuratore Pablo Filloy dell’agenzia “Interperoformances”.
Queste le sue prime parole dopo la firma con il club del presidente Alfonso Campitiello. “Sto lavorando sodo per affrontare questa sfida in Italia. Mi è piaciuta molto la proposta dell’Angri Pallacanestro che vuole ambire alla promozione in B. Mi è stato parlato molto bene della società, che è gestita alla grande. Inoltre so che c’è un grande sostegno da parte dei tifosi. Spero di poter soddisfare tutte le aspettative dell’allenatore e del club e di avere un ruolo importante nella squadra. Nella mia testa c’è solo la voglia di vincere il campionato. Sono un giocatore che lavora sodo ogni giorno e che fa sempre del suo meglio. Prometto tanto impegno e professionalità”.
Alejandro Peralta arriverà in città il prossimo martedì, 27 dicembre, e sarà subito a disposizione di coach Nino Sanfilippo.