C Sicilia-CalabriaSlider

C GOLD CALABRIA-SICILIA, OGGI E’ IL GIORNO X. SI RITORNA IN CAMPO?

Alle ore 14 si discute il ricorso della Nuova Pallacanestro Messina.

Il campionato di C Gold Calabria/Sicilia è al momento sospeso e non vi è certezza della ripartenza, che potrebbe essere nel prossimo week-end.

Ovviamente, vi terremo aggiornati con la speranza, è che il campionato possa finire (prima o poi) regalando una post-season ricca di emozioni,canestri e belle giocate.

Abbiamo scelto 8 volti,invecchiandoli(sperando di non ledere la suscettibilità di nessuno),per stemperare gli animi all’interno di una situazione pesante da digerire.Uno stop indigesto che sta destando scalpore e che a quanto pare, non è l’unico caso in Italia(ma di questo parleremo successivamente).

Finirà mai questo torneo?

Ci saranno contro-ricorsi?

Anzi, sono già pronti i contro-ricorsi=

Finirà prima la C Gold o la Pandemia?

Il ricorso della Nuova Pallacanestro Messina è avvenuto s

ulle decisioni della Corte Federale, il campionato sospeso con nuove indicazioni che arriveranno, probabilmente nel pomeriggio

Il “peccato originale” da sanare per sempre per i tornei futuri, nasce sui dubbi sulla modo di calcolare la classifica e le ipotesi di parità, poco chiare sin dall’inizio.La Fip Sicilia ha passato la palla all’organismo federale superiore che ha deciso stabilendo che il quoziente canestri si va a calcolare sulle partite dei gironi iniziali del campionato e non sulla fase ad orologio, confermando come, non si possa svolgere calcolo della classifica avulsa tra tre squadre in arrivo da gironi diversi.

Ed oggi, dopo il ricorso della compagine peloritana cosa accadrà?

Una cosa è certa: si spera che da lassù, lo straordinario atleta al quale è dedicato questo campionato stia lottando per riportare serenità, tranquillità e tanta buona pallacanestro, quella che vogliamo tutti vedere.

Show Buttons
Hide Buttons