Botteghelle,Villa e Jbl raggiungono la Gioiese in vetta

 

 

Per molti è solo “fantabasket” ma, il pallone è realmente rotondo come ama ribadire il miglior marcatore del torneo,Massimo Lazzara, tutto può ancora succedere?.

Sta di fatto che Botteghelle Basket,Junior Basket Lido e Villa San Giovanni si accomodano in vetta, seppur, probabilmente per poche ore.

Vittoria importante per la Botteghelle del Presidente Musolino all’interno di un derby molto combattuto contro i “cugini” dell’Olympic.

La chiave del match va sicuramente analizzata nelle rotazioni: Botteghelle con dieci atleti su dieci, Olympic orfani del lungo Benedetto e con rotazioni ridotte all’osso.

Gara nervosa con qualche attimo di parapiglia generale. Il lungo Santucci si arrabbia con il compagno di squadra Arillotta e scaglia il pallone con un calcio sul tetto dell’impianto. Il mancato “fallo-tecnico” sanzionato  farà innervosire la Botteghelle che protesterà verso il tecnico di Vinci ed un conseguente mini-parapiglia che si risolverà con tanti uomini in campo per pochissimi secondi ed ancora nessuna sanzione. Ritornando al match,mini-allunghi da una parte e dall’altra ma è la Botteghelle che sembra avere la partita in mano nonostante delle giocate incredibili di Lazzara.Saranno le rotazioni più ampie dei bianco-blu a regalare a coach Surace la vittoria.Contropiedi efficaci di Pensabene,Doldo e soprattutto Fabio Cilione regaleranno due puntifondamentali alla Botteghelle.L’uscita del voglioso Nunzio Catalano, costretto ad abbondare il campo per infortunio dopo un duro fallo di Vinci determinerà il forfait definitivo dei rosso-blu verso il 61 a 72 finale.

La gara delle ore 20 sarà tutt’altro che scontata.

Probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato che il giovane ed inesperto Nuovo Basket Soccorso potesse mettere in grande difficoltà una Jbl,rivelatasi abbastanza evanescente. I fischietti sono due esordienti Guglielmo Sarto e Giorgio Lo Giudice, nuove leve del settore arbitrale reggino designati probabilmente per fare esperienza all’interno di una gara sulla carta “senza storia”.

Jbl senza Carlo Tassoni e Marco Cosentini, Nbs che gioca di sorpresa tesserando il giovane della Viola, Bruno Rappoccio classe 1994.

Morale della favola? Gara equilibrata,spettacolare con la formazione parrocchiale letteralmente esaltata contro una Jbl involuta e svogliata.

Emozionati e vincenti i vari Rappoccio,Pellicone,Nocera ma il finale sarà tutto per la Jbl che allungherà sul finale con un più quattordici assolutamente bugiardo.

Jbl dovrà lavorare specialmente sull’aspetto psicologico dell’approccio ai match, tutti da non sottovalutare.L’Nbs guarda con fiducia al futuro nonostante i zero punti in classifica.

Chi si schioda da quota zero è la Cras Catanzaro di coach Pullano.L’allenatore va via praticamente subito dal match per una brutta influenza ma Giampà e soci non deludono vincendo la sfida contro Castrovillari.I giovani del Pollino rimarranno fermi a zero, Catanzaro 83 a 58.

Grintosa vittoria per il Villa San Giovanni.I nero-verdi si dimostrano più forti del fattore campo del PalaPulerà ed agguantano la vetta.

Prima di battere la Virtus, i villesi batteranno sul campo gli arbitri all’interno di una sfida nella sfida: successo nonostante sette tecnici sanzionati con conseguente espulsione del coach Dattola.

I baby giallo-rossi di coach Chiarella ritorneranno in gara ma la voglia di vincere di un Canale, nuovamente strepitoso, farà la differenza.

 

NUOVO BASKET SOCCORSO RC 72

JUNIOR BASKET LIDO                    86

Parziali: 11-22; 25-16; 20-22; 16-26.

SOCCORSO: Crea 8, Schiavone 17, Rappoccio 18, Pellicone 6, Settimio 3, Nocera 9, Cuzzola 4, Arena 7.

JBL: Marino 9, Pirillo 17, Basile, Tassoni 15, Fall 28, Vilardi, Gallella 2, Durante 15, Quaresima, Partenope ne.

Note: Arbitri Logiudice di Villa S. Giovanni e Sarto di Gioia Tauro.Usciti per 5 falli Pellicone e Crea del Basket Soccorso.

 

Virtus Catanzaro – Villa San Giovanni 62 -68

Parziali (14-9, 31-29, 40-50)

Virtus: Porto 6, Palazzo 7, Munizzi, Vitelli 10, Urzino 6, Carpanzano 10, Carella 19, Silipo 2, Cossari, Rotundo 2. All. Chiarella

Villa: Pitasi, Fragna, Pellicanò 21, Costabile 2, Miloro 2, Canale 28, Postorino 4, Cotroneo 2, Tripodi 5, Delfino 4. All. Dattola

Arbitri: Manfredi e Loccisano

 

Olympic- Botteghelle: 61 – 72

Olympic: Sant’Ambrogio 7, Ferrara, Hlushko 2, Catalano 4, Panuccio, Quattrone 12, Lazzara 17, Arillotta 16, Santucci 3. All. Sant’Ambrogio.

Botteghelle: Doldo 19, Pensabene 8, Marrara 2, Vinci 13, Cilione 6, Lucisano n.e. Catanoso 10, Franco Basile Rognetta 2, Minniti 4, Corlito 6. All. Surace.

 

Cras-Castrovillari 83-58

Cras:Augello 11,Giampà 28,Madonna 16,Fortugno 2,Cresta c. 2,Passante 2.

Castrovillari:Attanasio D 22.Attanasio G 13,La vitola 3,Barkskesky 7,D’Atri 2,filpo 3,Marrone 2.

 

Classifica

Gioiese 10*

Jbl 10

Botteghelle 10

Villa 10

Scuola di Basket Viola 6*

Olympic 6

Aspi Polistena 6*

Virtus Catanzaro 6

Lamezia 2*

Castrovillari 0

NbSoccorso 0

Cras Catanzaro 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons