BOTTEGHELLE SCATENATA:BATTUTA ANCHE TRAPANI
L’unica nota stonata delle avventure in Under 17 d’Eccellenza dei reggini, ed anche del Catanzaro,oggi una contro l’altra al Palapulerà, è senza dubbio una formula “restrittiva”,orfana del Playoff.
Favoritissima Svincolati Milazzo su Ragusa per il successo finale. A Maggio inoltrato, invece,si giocherà lo spareggio tra regioni, con un impegno stimolante e sulla carta proibitiva, contro la Lombardia.
Nel frattempo, continua il cammino formativo dei bianco-blu del Presidente Musolino che battono anche la gloriosa Pallacanestro Trapani.
La nota
Academy Botteghelle Basket Pallacanestro Trapani
61-52
(19-21 / 36-27 / 48-39)
Altra vittoria casalinga per la Botteghelle di Coach Tripodi che batte la Pallacanestro Trapani in un match combattuto fino alla fine.
L’avvio della gara è tutto per la Botteghelle che piazza subito un parziale di 9-2 ma, basta già un time-out di coach Bonanno, per far reagire i suoi che rispondono colpo su colpo e chiudono il quarto in vantaggio di due lunghezze.
Nel secondo quarto i reggini riescono a trovare canestri in continuità contenendo Trapani e, nonostante la grande sofferenza al rimbalzo, si va al riposo con undici punti di vantaggio per la Botteghelle.
Nella seconda frazione la gara stenta a prendere il ritmo, nessuna delle due squadre riesce a creare allunghi significativi, complice anche la notevole imprecisione e il distacco rimane invariato.
Alessandro Alescio (oggi all’ennesima doppia doppia, con 20 punti e 12 rimbalzi) prende per mano i suoi, in un ultimo periodo ancora ricco di errori da entrambe le parti.
La Botteghelle può mettere cosi in cassaforte l’ennesima vittoria e si appresta così ad affrontare il derby contro Catanzaro, di oggi pomeriggio, al Palagiovino.
Tabellini
Academy Botteghelle Basket:
Arcudi,
Schiavone F. 10,
Surace 9,
Pes 7,
Alescio 20,
Mazza 11,
Sarli 4,
Schiavone A.,
Polimeni,
Alescio N.
Coach, Tripodi.
Pallacanestro Trapani:
Rubino,
Rizzo,
Savalli 2,
Rondello,
Morreale,
Tumminia 16,
Donato 12,
Lentini 11,
Cirobisi 6,
Barraco 4,
Coppola 1.
Coach, Bonanno.