BOTTEGHELLE RAFFORZA LA VETTA A SUON DI CANESTRI
Netta vittoria per la Botteghelle Basket che, sfruttando la serata no della Cestistica Gioiese,vincono dilagando tra le mura amiche.
Politiche totalmente diverse tra i due roster: gli ospiti di Coach Polimeni, ex di turno, fanno esordire la diciottesima pedina giovanile in stagione, Antonino Azzarà, autore di 4 punti sul finale, Botteghelle,invece, conferma la presenza del fuori-categoria totale, Antonio Smorto,che cresce minuto dopo minuto, reintegra un atleta cresciuto alla corte di Antonio Musolino come Faraci e, aspettando il ritorno di Centofanti e Curciarello vince in scioltezza.
La serata, per i reggini, però, non era iniziata bene. Si fa male Catanoso nel riscaldamento e l’inizio, è davvero equilibrato grazia alla tenacia di Russo e soci.
Nel secondo periodo la musica inizia a cambiare.
Vantaggio in doppia bianco-blu e gare iper determinate per gli ex Costantino e Vazzana, ben supportati dalla new entry Faraci, la carta in più della serata.
Dopo il buzzer beater, bellissimo, di Costantino nel secondo quarto la musica cambia radicalmente.
Botteghelle convincente con fisicità ed efficacia, Bayoud su tutti i palloni e tanti canestri fino a raggiungere il più 40.
La Gioiese resta al secondo posto in classifica, non deve demordere anche perché, il super gruppo giovanile messo in atto dalla dirigenza non può che portare frutti incredibili per la crescita del basket calabrese.
La Botteghelle dell’ex Dattola,ancora attivissimo sul mercato, da un grosso segnale di forza al campionato.
Botteghelle Basket-Cestistica Gioiese 86-50
(20-16,27-17,16-7,23-10)
Botteghelle:Zirilli,Motta ,Costantino 18,Vazzana 19,Catanoso ne,Faraci 16,Rogolino 8,Cimino,Romeo,Smorto 12,Bayoud 13.Riversata.All Dattola Ass Guarino e Pricoco
Gioiese:Azzarà 4,Laruffa,Romeo 4,Cutrì,Lupoi 2,Russo G. 4,Giovinazzo 3,Russo F. 16,Romanò 2,Tripodi 2,Degregorio 9,Lollio 4.All Polimeni Ass Travia
Arbitri Cristarella e Mafrici
Classifica
Botteghelle Basket 20*
Cestistica Gioiese 16*
Pollino 15° **
Bagnara Basket 14
Stingers 10*
Nuovo Basket Soverato 4
Lumaka 4**
Smaf 4*
° tre punti di penalizzazione
*gare da recuperare