CSI

BOTTA E RISPOSTA:VILLA SAN GIOVANNI RISPONDE AL PALMI

Dopo la missiva della Pallacanestro Palmi (Link) 

risposta forte della società nero-verde presieduta da Salvatore Versace che riceviamo e pubblichiamo.

LA RISPOSTA DEL BASKET VILLA SAN GIOVANNI

Gentile Reggioacanestro ,
Prendiamo atto delle dichiarazioni della PALLACANESTRO PALMI e sentiamo il dovere (finora siamo stati in silenzio) di dare la nostra versione ed i nostri punti di vista.

Partendo dal fatto che non abbiamo l’intenzione di apparire per quelli che non siamo, ed invitando tutti gli addetti ai lavori di non permettersi di farlo.
Che il mondo della pallacanestro sia sempre stato un po’ strano, ne dobbiamo dare atto tutti.

(1) Ci nascondiamo tutti dietro falsi perbenismi e spirito di divertimento, ma poi è innegabile che in campo ci andiamo tutti per vincere e chi sostiene il contrario è un bugiardo.
Ci nascondiamo dietro il “non per fare polemiche “, ma le polemiche le facciamo.
Ed allora raccontiamocela tutta.
Partecipiamo al campionato C.S.I. sostenendo che non ci giochiamo un trofeo.
Prima menzogna.
La Calabria ha l’onore di avere vinto scudetti nazionali in questo torneo e la vincitrice dell’ultimo campionato ha ottenuto un meritatissimo terzo posto lo scorso anno.
Quindi non è tanto per farlo, ma qualcuno (giustamente) costruisce dei roster che possa portarli più in alto possibile.
(2) Parliamo di fiducia negli altri e ci vantiamo di essere supersportivi.
Seconda menzogna.
In prima persona, ho sempre sostenuto di non dovere mai chiedere uno spostamento gara. Sono sempre andato in giro per la Calabria anche prendendo delle sonore sconfitte in numero o in condizioni precarie.
Dietro una richiesta di rinvio, non ho mai creduto, non credo e non crederò mai alla “BUONA FEDE ” di cui tanti si vantano, dietro c’è sempre un interesse.
E qual’è se non quello di potere vincere una partita????
(3) Tempi e modi di comportamento .
Quanto scritto dalla PALLACANESTRO PALMI, non risponde completamente alla verità.
Venerdì sera tra le 20:30 e le 21:00 ,ricevo una telefonata da parte di un dirigente, che con queste parole mi dice…
“Per correttezza la chiamo per informarla che stiamo effettuando richiesta di rinvio della gara, in quanto numericamente impossibilitati.
I tempi ed i modi, non sono stati quelli di chi chiede una cortesia, ma un mettere di fronte gli altri a cosa compiuta ed irrifiutabile.
Con piglio, dettato dal modo rivoltomi, rispondo dicendo,”fermo restando che se l’ufficio preposto mi chiama e mi comunica il rinvio della stessa, nulla da obiettare. Ma se la cosa è da una sola parte, non mi sta bene “.
Questa è la verità di come sono andate le cose.

A margine,ci tengo a portare a conoscenza, visto che siamo additati di non essere sportivi e con poca dedizione al puro divertimento, ma che non per questo ho dato questo tipo di risposta su quello di cui si sta discutendo.
Nella gara di andata giocata in quel di Palmi,un nostro atleta subisce un fallo bruttissimo rimanendo a terra. Per dovere di trasparenza, un loro atleta si avvicina cercando di portare soccorso, ed un suo compagno lo spintona via gridandogli “lascialo a terra a morire”. Allibito da quanto sentito mi rivolgo allo stesso chiedendo i motivi di tanta rabbia. Vengo ripreso a muso duro da un altro componente della squadra avversaria che mi grida in faccia questa frase…
“Non mi rompere i coglioni, questa è la pallacanestro “.
Questi sono i “SIGNORI” che stanno provando a farci apparire per poco sportivi.Prima di dirlo agli altri,dovrebbero farsi un’esame di coscienza e stabilire se sportivi e corretti lo siano loro.
(4) Sostengono che il nostro atteggiamento è stato dettato dall’essere inebriati dall’aria dell’alta classifica.
Niente di tutto questo.
E comunque sentirselo dire dall’unica società che lo scorso anno ha proposto ricorso avverso dopo una partita persa sul campo, non è sicuramente il massimo.
Ma forse per loro era storia diversa????
Non lo hanno fatto per l’aria di alta classifica che avevano lo scorso anno????….
È proprio vero…
“U re ,non fa corna”…
(5) Concludo dicendo e chiedendo conto anche al Comitato C.S.I. di prendere posizione, in quanto al corrente degli accadimenti e per potere tutelare il loro lavoro di organizzazione,fortemente messo in brutta luce dai LOR SIGNORI,attribuendo titoli poco consoni allo sforzo da loro messo in atto,sminuendo il tutto e soprattutto indicando il torneo da noi praticato,paragonabile a qualcosa che in altro modo avremmo potuto fare organizzando degli incontri amichevoli.
E smettiamola tutti di nasconderci dietro ad un dito,dicendo di non volere fare polemiche o altro.
Siamo TUTTI polemici, poco sportivi e in campo andiamo per provare a vincere.
Buon divertimento a tutti.
Tanto era dovuto

Show Buttons
Hide Buttons