BOSTON E’ CAMPIONE NBA: NELLO STAFF C’E’ UN EX DELLA VIOLA
Boston Celtics sono campioni NBA per la stagione 2023-24, conquistando il 18° titolo della loro storia e tornando in vetta nell’albo d’oro della lega. Senza storia la gara-5 contro i Mavericks, battuti per 106-88 con 31 punti e 11 rimbalzi di Jayson Tatum e 21 di Jaylen Brown (nominato come MVP della serie). Ai Mavs, sempre sotto nel punteggio, non bastano i 28 di Doncic per evitare la sconfitta per 4-1 nella serie.
C’è un pizzico di Reggio Calabria in questo successo: nello staff tecnico coordinato da Joe Mazzulla, accanto alla gloria Sam Cassel, Abile Jefferson,Mattew Reynolds e Amile Jefferson c’è lui:Tony Dobbins, oggi assistente dei Boston.
L’Mvp nero-arancio della scellerata stagione Bermè salvo una annata agonistica nata sotto ottimi auspici e terminata in maniera rocambolesca con una sudata salvezza ottenuta sotto la guida di Fabrizio Frates.
Guardia americana, con passaporto italiano che ha infiammato il PalaCalafiore.
Ottimo stealer, super anche in attacco nella sua stagione in nero-arancio, dove venne ingaggiato a stagione in corso è stato, senza ombra di dubbio, il migliore atleta della compagine calabrese all’interno di una annata cestisticamente da dimenticare.
In tanti ricorderanno anche Dobbins in rosa: la moglie di Tony fu la carta in più per la Viola femminile.