BOLLETTINO RAC- 033
Fermento sui gironi.
Circolano sul web svariate ipotesi ma, in sintesi si dovrà attendere fino al consiglio federale di mercoledì.
Parliamo, ovviamente di Serie B Interregionale, partendo da questi presupposti:
1. E’ vero che le squadre in terza fascia non saranno accolte in B2(Potenza e Tiber Roma)?
2. E’ vero che Matera sembra diretta nel girone con le pugliesi?
3. Circola un rumors con Mondragone nel girone con il Lazio e le quattro campane, Angri, Marigliano, Antoniana e Scandone nel girone con le tre calabresi e le cinque siciliane.
4. L’altro, quello più gettonato, vedere siciliane e Calabresi con Scandone,Matera, Angri ed Antoniana.
Cosa accadrà?
In A2, in attesa dell’ormai scontata ufficialità di Alessandro Gentile, l’Urania Milano annuncia la conferma del play Amato.
Il nome caldissimo in canna per Cantù è McGee.
Attenti al nome del futuro: giocava a Ferrara, guidato da Coach Benedetto. Oggi Assane Sankarè, astro nascente del basket italiano, dribbla le offerte estere e si accorda con Rimini.
Tra i nomi caldi, anche due ex Viola,Agustin Fabi ed Aj Pacher.
Conferma in B1 nella neopromossa Ragusa per Davide Vavoli(che segue quella del lametino Gaetano).
Gema Montecatini annuncia il ventottenne Lorenzo D’Alessandro.
Colpo clamoroso e roster d’altissima quota in orbita per il Ruvo di Stefano Rajola che firma il forte argentino, ex Cento e Treviso, Bernardo Musso.
Ufficialità ad Agrigento con Alessandro Scarponi.
Bakery Piacenza firma il figlio d’arte Blair Junior, figlio di Joe.(che ha ufficializzato anche Valerio Longo).
Alberto Conti è un affare fatto della Virtus Roma.
Marco Pieri,invece, è il nuovo colpo del Piombino.
Il Ferrara di Coach Benedetto, dopo la conferma di Marchini,ufficializza Solaroli e l’innesto del giovane Braga.(attesa l’ufficialità di Samuel Sackey, vicino alla Pallacanestro Viola in sede di mercato).
In attesa delle conferme del nuovi innesti, Mavric dalla Pallacanestro Viola e dell’ex Catanzaro Moretti, a Sala nella passata stagione Stella Azzurra Viterbo annuncia le conferme di Taurchini,Marchini,Meroi e Casanova.
Teramo a Spicchi di Coach Stirpe, dopo Caroè da Messina si accorda con il gigante Medoune Gueye.
La ripescabile Matera, ormai certa dell’approdo in B Interregionale, frena su Sirakov, ha firmato Coach Mollica(che vince un ampio ballottaggio con i vari Amato,Cigarini,D’Addio,Costagliola ecc) ed è pronta al colpaccio.
In regia potrebbe esserci l’esperto Maggio(extralusso per la categoria).
Pronto alla conferma l’ex Caserta Badganievicius e l’esperto De Angelis, sondato, senza successo anche dalla Bim Bum Rende.
Vi avevamo anticipato il nuovo nome del Monopoli: Vitale, Laquintana, Aguzzoli,Milosevic,Spatti,Formica e Calisi. Una delle squadre più forti d’Italia per Coach Paternoster che potrà avvalersi anche Henry Preira: obiettivo? Prendere i rimbalzi, intimidire in area ed essere duttile per il gioco in velocità dei pugliesi. Arriva dalla Francia(terza Lega).
La Pallacanestro Viola: Mercato chiuso per la prima squadra? Probabilmente si, anche se potrebbero arrivare pedine di completamento. Il Gm Vita è alle prese con la ristrutturazione del settore giovanile. In rampa di lancio nuovi accordi, nuovi allenatori ed almeno 5 giovani in Foresteria.
Colpaccio in canna per il Catanzaro di Salvatore Procopio: riavvolgiamo il nastro. Carichi per completare il colpaccio Carpanzano, ritorneranno Andrea Procopio e Jovan Miljianic, confermati Sabbatino,Sipovac, Canestrari, Dmitrovic ed arriverà uno straniero nello spot di quattro.
Il centro? Sarà un campione del campionato. Trattativa avviata, davvero ben avviata verso l’ex Orlandina e Taranto, Riccardo Agbortabi.
La Bim Bum Rende non sta a guardare. Tanti sondaggi a caccia del nuovi innesti, considerando che, le partenze, tranne Ginefra, saranno parecchie. Oltre che per D’Ambrosio, sondaggio per il veterano ex Monopoli, Diego Corral.
Al momento Potenza sembra essere fuori dalla B, ma mai dire mai.
In C Calabria-Sicilia, la Dierre è pronta a botti “seri”: accanto a Danilo Vukosavljievic, da quel che trapela, un nuovo esterno potrebbe essere un super interessante 2005 slavo.
In C Campania, l’ex squadra del reggino Egwoh firma il 2005 Dam Bojang.
In C Puglia, colpaccio New Virtus Mesagne, firmato il leggendario Mauro Stella.
In Serie DR1, movimenti sotterranei molto interessanti per Soverato in via di sondaggio.
Attenti alla Botteghelle: Antonio Musolino vuole comporre un roster competitivo per volare alto.