MERCATOSlider

BOLLETTINO RAC – 032

Terminata la pretattica: i neroarancio hanno il proprio bomber è Nikola Ivanaj.
Binelli ufficiale alla Siaz.
Un nuovo fratello d’arte per Barcellona.
Amedeo Tiberti resta a Quarrata.
Biordi verso Mantova.

 In Lba Kabengele rinnova con la Reyer Venezia.

Il colpaccio Libertas Livorno è realtà: nella nuova stagione in A2 i toscani potranno avvalersi dell’estro del veterano Adrian Banks.
Tutto confermato a Brindisi, dove Arletti chiude il parco degli italiani.

Riccardo Pisano è un nuovo colpo del Fabriano.
Il nuovo corso pontino di Agostino Origlio inizia molto bene: ingaggiato il veterano Daniele Merletto(in tanti lo ricordano alla corte di Coach Cadeo al Basket Nord Barese).
Il 2004 nato ad Alcamo, Valerio Longo si accorda con Bakery Piacenza.
Da Caserta a Sant’Antimo, la Psa ha il suo nuovo play è Diego Jordan Lucas.

Piombino firma Gianluca Frattoni.
Chiusi ingaggia il centro Michael Sacchettini.
Giovanni Corbinelli confermato al Castefiorentino.
Ravenna ufficializza il giovane Michele Munari.

 

  

Confermato il ritorno in scena del Treviglio: dopo il ciclone che ha portato la Serie A2 ad Orzinuovi e la scomparsa della Blu Basket, storica formazione lombarda, Treviglio ritorna in B predendo il posto della Brianza Casa.
In Serie B, la Vigo Materica conferma il forte lungo Musci.
Dario Mazzantini è il nuovo colpo della Gardonese.
Importantissima conferma per Quarrata: l’ex Viola, Amedeo Tiberti resta in toscana.
Aquilano vuole uomini di fiducia, cari al Coach Barilla: dopo Spasojevic, trattativa aperta per un altro ex Lamezia, Avete Ferretti, reduce da parte della stagione a Pavia.
Vasto Basket conferma l’americano Leo Clark.
Bisceglie, dopo la richiesta di riposizionamento in B2, inizia a muoversi: firmato Carlo Montefalcone come nuovo Responsabile del settore giovanile.(Al Coach Saputo dovrebbe andare la prima squadra con le clamorose conferme di Dip e Fontana come accennato ieri).

Tra i nomi caldi c’è Epifani, da Ragusa che non dovrebbe restare in B1. Biordi, che voleva fortemente la B1, sembra diretto verso Mantova dove non rimarrà l’ex Capitano della Viola Ammannato, richiesto tra B1 e B2 in mezza Italia.

Barcellona conferma di voler comporre un roster giovane ed intrigante. Dopo aver sondato anche l’ex Viola Edoardo Roveda, il team del Ds Crisafulli punta su di un altro fratello d’arte.
In attesa delle ufficialità del caso, dopo aver bloccato Antony Tyrtyshnyk, fratello di Illya, semaforo verde per un altro fratello d’arte, Emanuele Miaschi, fratello di Federico, nuovo bomber dello Scafati di Marcelo Nicola.

Con una trattativa “lampo”, tanto decisa quanto volutamente silenziosa (con tanto di pretattica per sviare le competitors), il General Manager Vita firma il colpaccio sugli esterni.
Pallacanestro Viola già, praticamente pronta per il campionato, grazie all’ingaggio del nazionale albanese Nikola Ivanaj.
Quasi sedici punti di media a 7 Laghi Gazzada in B Interregionale nella passata stagione ed un trascorso tra Cream,Desio, Varese, Imola e non solo.
Sarà l’esterno di punta del club.
Riepiloghiamo: Fernandez,Ivanaj,Ani,Simonetti,Cessel,Idiaru,Paulinus,Bangu, gli otto, che diventeranno dieci attendendo nuovi colpi sotto le plance.

Si struttura anche la Bim Bum Rende, accanto ai collaudati Pierpaolo Carbone(capo allenatore) e Max Arigliano, lavorerà a Cosenza, anche Umberto Di Martino, allenatore Campano, ex Scafati e Lamezia, attuale Rtt delle selezioni di Calabria. Sarà un “Jolly” tecnico?

Fa il botto la Siaz Piazza Armerina: un potenziale tecnico e di tiratori sconfinato.
Firma anche Thomas Binelli: dopo attenta riflessione, il Ds Filetti, re del mercato, ha sciolto le riserve: Ochipinti, Occhipinti,Laganà,Manisi,Luzza,Farina,Rotondo,Labovic,Minore ed adesso, il tiratore felsineo per una formazione che vuole “uccidere” il campionato al tiro.

Siamo in attesa delle ufficialità degli Svincolati Milazzo di Coach Priulla: affare fatto per il nuovo play. Sarà il bravo Quarta, classe 2003, visto a Benevento in C Gold alla corte di Coach Parrillo.

Ottime notizie dalla C Unica: Gela ci sarà.
Dopo un’estate di passione ed il clamoroso dietro-front della vecchia proprietà, Totò Bernardo e soci stanno ristrutturando e puntano forte ad un rilancio.
Si ripartirà da Stanic, Longo ed i fratelli Caiola, mica male come inizio.

Il nome caldo nel campionato è Gints Miculis che non rimarrà alla Dierre.
Il giovane Andrea Liace ha firmato in Dr1 a Mesagne.

Show Buttons
Hide Buttons