BOLLETTINOMERCATO

BOLLETTINO DI MERCATO RAC- 090

Si è spento, all’età di 91 anni, Vittorio Pomilio. Il presidente FIP Giovanni Petrucci, commosso, a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana, esprime il più sincero cordoglio e abbraccia i figli Malì, Maria Vittoria ed Enzo, e i nipoti Luca(già cestista della Viola) e Simone Fontecchio- scrive la nota.
Nato il 6 maggio 1933 a Francavilla al Mare (Chieti), Vittorio Pomilio ha giocato in Nazionale dal 1957 al 1960 disputando i Campionati Europei del 1957 a Sofia in Bulgaria collezionando in tutto 19 presenze e 64 punti. In carriera ha giocato con la Stella Azzurra Roma, la Società Cestistica Mazzini di Bologna e la Libertas Pescara

In un modo o in un altro, come sempre esagerando (anche perchè non sono belle queste dichiarazioni contro una testata seria e competente come la Prealpina), in copertina c’è sempre Valerio Antonini.

Il patron della Trapani Shark ha smentito l’indiscrezione rilanciata da La Prealpina circa un “no” di Danilo Gallinari al club granata. “Mai fatto alcuna offerta; perché la gente scrive queste falsità?!? Cui prodest?”. Il patron della Shark ha anche aggiunto: “Se mai volessimo prendere un giocatore straordinario per il Basket Italiano come il Gallinari ci muoveremmo in maniera seria e diretta. Certo non passando per giornaletti di provincia”. Secondo l’odierno articolo del quotidiano, Trapani avrebbe ricevuto un no anche da Marco Spissu, che sembra intenzionato a proseguire la sua avventura in Spagna con il Casademont Zaragoza.

A dirla tutta, romanticamente, sarebbe più plausibile che, dopo la carriera Nba, ancora in corso, il Gallo riparte da dove è partito, l’Olimpia Milano.

 

La Vanoli Cremona,invece, saluta il bravo Coach Demis Cavina:al suo posto il vice Pierluigi Brotto.

In A2, Cantù riparte da Leonardo Okeke.
Il Nardò del nuovo corso Matteo Mecacci, testa Marco Giuri, al momento aggregato.

In A2 Femminile, c’è botto, anzi ci sarà nelle prossime ore con destinazione d’alta quota.
Pallacanestro Vigarano comunica che da oggi Adriana Cutrupi non farà più parte del roster della prima squadra. Dopo una stagione e mezza le strade della lunga reggina e della società del patron Marco Gavioli si dividono. La Pallacanestro Vigarano ci tiene a ringraziare Cutrupi per l’impegno profuso con la divisa vigaranese e le augura le fortune migliori per il prosieguo della sua carriera.
“Ci tengo a ringraziare di cuore tutta la gente di Vigarano – è il saluto di Cutrupi -, mi avete fatta sentire a casa, mi avete accolto come meglio non potevate, porterò per sempre nel cuore il vostro supporto. Grazie di tutto!”.

 

In B1, Mestre ingaggia Nicola Giordano dalla Fortitudo Bologna.

Sulle ultime battute del mercato di fine anno, Nuovo Basket Aquilano per il campionato di SERIE B interregionale, con l’arrivo a L’Aquila del play-guardia milanese Romeo Ciccarelli, classe 2003, scuola Urania Milano, tra i protagonisti assoluti e cercati da molte società di Serie B

Nel girone parallelo alle calabresi, Mola cambia guida tecnica.
Saluta Coach Masini, ritorna in pista Tonino Bray.
La Dinamo Brindisi, rivelazione assoluta(insieme al Bari) della prima parte di stagione prolunga il contratto di Coach Antonio Cristoforo fino al 2027.

E nel girone delle calabresi? Bim Bum ha voglia di rilasciare il proprio centro titolare Lorenzo Tartamella e lo palesa pubblicamente al nostro network
Rivoluzione in atto?
Ballati incedibile, potrebbe partire Shvets.

Attenti al Barcellona. E’ in prova Scortica, esterno reduce dall’esperienza ad Arezzo, vicino alla Dierre nei giorni scorsi.
Si cerca una svolta mentale e tecnica con l’arrivo del nuovo Coach Cova.

Basket School? E’ l’anno del ritorno a pieno regime di Nikola Janic. Possibili uscite in vista?

La Siaz Piazza Armerina, prossima avversaria della Viola al Palacalafiore nella gara di domenica, sonda le condizioni di Marco Laganà e Vicho Ochipinti. Che 2025 sarà per la corazzata del nuovo corso Patrizio?

Dierre Sorniona e sempre a caccia di un colpo che possa spostare gli equilibri in C.

 

Show Buttons
Hide Buttons