BOLLETTINOMERCATO

BOLLETTINO DI MERCATO RAC- 052

Dopo la mastodontica schiacciata in Usa-Francia, sul corpo di Lebron James,il generoso centro transalpino Yabusele, farà ritorno in Nba ai Philadelphia.

Joel Embiid, asso dei Sixers, ha affermato di voler giocare le prossime Olimpiadi con il suo Cameroon. La sua storia cestistica è bellissime e deve tanto ai progetti Nba in Africa: la scelta di giocare per il Team Usa ha destato scalpore e fischi da parte del pubblico transalpino.

“Sto vivendo una bella esperienza a Parigi, anche se è dura restare lontano da casa e dalla famiglia per così tanto tempo – ha dichiarato la star dei Philadelphia 76ers -. Parigi è una gran bella città, e la prossima sarà Los Angeles. Potrò esserci ancora, non con il Team USA, ma con il Camerun. Ho sempre detto chiaramente che il Camerun è la mia prima scelta. Se si dovesse qualificare, giocherei con la squadra del mio Paese, perché è sempre stato il mio sogno”.

Insomma, un bel po di confusione continentale.

 

In clima di basket europeo,colpacci per il Partizan Belgrado che rivoluziona il poster firmando Jones, Pokusevski, Brandon Davides e Carlik.

In A2 tutto confermato a Nardò con la firma di Nicolò Flores.

In B1 l’ala Giovanni Pagano, proveniente da Caserta, firma per l’Infodrive Orlandina Basket
Il Fidenza di Coach Bizzozzi firma il ’97 Ali Musbhar.

L’ex Catanzaro, Matteo Botteghi resta a San Marino.
L’ex Lamezia Luca Molinario, confematissimo a Ciriè in C Piemonte, accanto a lui, un atleta passato per pochissimo tempo dalla Viola, il talentoso Modo Tourè ex Olimpia Milano e Firenze.
Raduno in corso per la Sangiorgese: conferma scontatissima per il regista, il reggino Valerio Costa.
Continuano le ufficialità in casa Oleggio, in piena sinergia con Olimpia Milano:ufficiali anche Grassi, Youssef e Alberti.
Filippo Cristofani firma per la Don Bosco Livorno.

 

In B, Termoli ufficializza l’inserimento dei giovani Claudio Mileti Manuel Manes Gravina e Giannicoló Buonanno.

In B, nel girone delle calabresi, Castanea ufficializza lo staff tecnico: accanto a Coach Cavalieri ci saranno l’uomo squadra Filippo Frisenda, già capo allenatore del club e la gloria del basket italiano in rosa, Giusy Ardizzone. Nelle prossime ore verranno svelati tutti gli effettivi.
Cus Jonico Taranto, la più “indietro” nella composizione, cerca un lungo italiano ma non solo.
Come vi avevamo anticipato, da casa Svincolati è arrivata l’ufficialità: Simone Quarta è il nuovo regista dei mamertini. L’anno scorso giocava a Benevento.
Antoniana inserisce nel roster della prima squadra i giovani Cascone e Ruggiero.

In C Sicilia, il mercato entra nel vivo.
Rumor confermatissimo da Comiso: Nicolas D’Arrigo è il nuovo regista dell’ambiziosa compagine di Coach Farruggio.
Parte il talentuoso Ferrarotto che probabilmente rimarrà fermo.
Sembra finalmente affare fatto: Drigo rafforza l’Alfa Catania e va a comporre con il bomber Abramo ed il fortissimo Budrys un trio da urlo.
In arrivo un nuovo play tra tanti candidati in lizza.
Ufficialità in arrivo per Marsala che punta forte su Luciano Tartamella.
Si muove la Capo Basket, neopromossa in C: accanto al Coach Pizzuto, confermato Stella, confermato l’ingaggio dell’ex Omegna e Basket School Vujic, sondato dal Castanea ed ufficiale l’ingaggio di Alessandro Romeo.
Guardia/ Ala, classe 2003 di 190cm, Alessandro è cresciuto nelle giovanili dell’Urania Milano a Varedo in C Lombardia, nella passata stagione.
Basket Giarre ha confermato lo staff tecnico per intero, capeggiato da Simone D’Urso e si prepara nella presentazione del poster.
Tutto confermato dal Cocuzza:L’estroso esterno, ex Basket School, Scimone , reduce dall’esperienza i Veneto si accorda con gi isolani.

 

In C Campania, la neopromossa Agropoli si accorda con il centro classe 2004, Fedorenko, ex College Borgomanero.
Nel medesimo campionato Step Back Caiazzo, conferma l’eterno Rino Tomasiello, play di Manu Ginobili alla Viola ed il campione Nba con gli Spurs, Linton Johnson.

In C Puglia, Dalmas e Di Donna sono due nuove conferme per la fortissima Pallacanestro Molfetta.
Attenti al Potenza. Malkic è cosa fatta da tempo.
Nello slot di straniero si punta dritti, come un treno, su Joaquin Acuna, a Canosa nella passata stagione.
Molto forte Lecce:Dopo le conferme di Filippo Laudisa, Gianni Cantagalli, Rocco Malagnino, capitan Manuele Mocavero e Simone Capoccia, il roster biancazzurro ha cambiato pelle. Alla corte di coach Michelutti sono arrivati Diamond Onwuka, Filippo Renna, Nemanja Dosic, Dalibor Vidakovic e l’ex Viola,Federico Ingrosso.

In Dr1 Calabria, attenti alle sinergie: dove giocheranno i talentuosi giovani della Pallacanestro Viola Under 19.
I roster giovanili fortemente voluti al Gm Vita sono in continua evoluzione e potrebbero arrivare colpi a sorpresa.
Il giovanissimo Lorenzo Ripepi, corteggiatissimo tra Reggio, Calabria e non solo sembra ad un passo dal rimanere a casa Lumaka(che giocherà anche in Dr1)..
Micromega Cosenza affiderà la guida tecnica al bravo Manu Gallo. Alessandro Cersosimo dalla B di Rende e Guadagnuolo saranno le certezze all’interno di un roster totalmente giovanile. Attenti alle sorprese: firma Guzzo?
E se tornasse in campo Riccardo Costa, storico bomber della Nuova Jolly classe 1993?
Tra i free agent, anche gli ottimi Ielo e Freno, entrambi classe 2005 reduci dall’esperienza agli Stingers. Desintazione Pellaro?
Tre senior e giovani in rampa di lancio per la Botteghelle del nuovo corso Eugenio Dattola.

Si ripropone un rumor nostalgico e romantico che accade spesso ma non si è ancora concretizzato: torna il Cap? Immaginate un team, Cugliandro Tramontana, Rizzieri,Meduri,Genovese,Franco,Barreca, A.De Stefano,A.Meduri che ne pensate? In che campionato potrebbe giocare?

 

Show Buttons
Hide Buttons