BOLLETTINO DI MERCATO RAC – 044
Corsi e ricorsi storici.
Quei ricordi, quelli che “Non scadono mai”(Cit).
GAETANO GEBBIA. Se ne parla, se ne deve parlare, si deve fare “rumore” , quello che il Coach, da sempre tremendamente fuori dai riflettori, non avrebbe, probabilmente mai voluto riguardo la sua persona.
Insieme, grazie alla sua preziosa collaborazione impattante, abbiamo trasmesso settimanalmente lo speciale mediatico che ci ha condotto all’inaugurazione della statua dedicata alla Memoria di Massimo Mazzetto permettendoci di volare in collegamento con miti del basket italiano come Caglieris ecc).
I nostri speciali giornalieri dedicati al Coach G, continueranno a tempo indeterminato, raccontando di una persona importantissima.
Onore alla Fip Sicilia per le iniziative già in cantiere, alla Fip Nazionale che ha annunciato grandi novità.
Attendiamo quelle della Fip Calabria che siamo sicuri, arriveranno.
A proposito di corsi e ricorsi storici, al torneo 3×3 di Palmi, nel PlayGround dedicato alla memoria di Kobe e Gianna Bryant, sono rimasti tutti impressionati dal talento di Samuele Grasso.
Suo papà è Seby, scovato ad Acireale dal Coach Gebbia, vittorioso nel titolo Cadetti, il momento più alto del basket reggino di sempre, volato in Serie A, da protagonista ed in Nazionale A, un orgoglio per tutta la storia della Viola.
Oggi, il figlio di Seby, giocherà per la Vuelle Pesaro.
In Lba, colpo della Pallacanestro Trapani: rumor confermato, arriva Langston Galloway.
Tutto confermato a Varese: non si muove l’azzurro Nico Mannion.
Napoli firma con un uno più uno Jordan Hall.
L’ex Ferrara, Kenny Hasbrouck, rinnova in Acb al Forca Lleida.
In A2. Cantù pronta alla firma con Grant Basile.
Brindisi chiude il roster con Byron Allen, ex Brescia.
Lorenzo Mele è la conferma dell’Npc Rieti.
In B1, il Ruvo di Stefano Rajola ufficializza il ritorno di Tommaso Gatto.
San Severo ufficializza Kevin Cusenza.
In B, ufficialità dal Termoli che firma Cherubini.
Jacopo Aglio è il nuovo colpo alla Loreto Pesaro.
Colpaccio Civitanova che si promette di cambiare gli equilibri del campionato:ufficiale Fofana.
Isernia ha un nuovo Coach(ha firmato l’ex Cocuzza Conidi) è Antonio Bernardo.
Lions Bisceglie, in attesa di ufficializzare Dancetovic e Okijevic, ufficializza Zakaria El Agbani.
Nel girone delle calabresi, la Basket School Messina conferma il giovane Tommaso Caruso, figlio d’arte(in tanti ricordano il papà all’Orlandina e non solo).
Fumata bianca per l’esterno: sarà un super colpo.
Federico Perez Da Rold, rifiutate svariate offerte in Italia, dopo aver vinto la C con Catanzaro, è pronto a trasferirsi in Germania.
E’ stato finalmente il giorno dei calendari(qui il calendario del girone delle calabresi).
Catanzaro? Il lituano? E’ un ala-pivot, alla prima esperienza in Italia. Studiato e scoutizzato ampiamente. Giocatore mobile, valido, classe 2002 pronto a far bene.
Rende? Claudio Gatta in vantaggio su Aldo, chi la spunterà?
Attenti al Matera: confermato il super ingaggio di bomber Rubinetti, atleta, già visto ad Angri e non solo che si promette di recitare un ruolo di protagonista nel campionato.
Ap Monopoli firma il play Giovanni Romano.
In C Sicilia, Siracusa è attivissimo firmato Bojan Karac,centro di 2.07.
La Dierre è pronta all’inserimento di un nuovo assistente, un reggino, accanto al tecnico Giuseppe Cotroneo. Già confermati Fazzari,Vukosavljievic e Laganà. Chi saranno i nuovi colpi?
Nel girone campano c’è la matricola Pollino: Si era parlato tanto del play, originario di San Demetrio, Natale Turano ma anche di Nicco Guzzo.
La scelta del Play,però, dovrebbe essere per un atleta collaudassimo nella C Campagna, l’imprendibile Lepre, ex Agropoli.
Sfumato Misolic in ala forte, accordatosi con Foligno: accanto a Gazineo sotto canestro potrebbe arrivare Kobe Samake Krajnc.(qui i suoi highlight https://youtu.be/DRWt7UpKf1o?si=iweBPt2DTel0lI3C
L’ex Dierre, Greco potrebbe rimanere al Galatina.
In Dr1, alla Botteghelle potrebbe aggregarsi Alessandro Pes, giovane promessa partita dalla Basket Pellaro che dovrebbe far parte dell’Under 19 della Pallacanestro Viola.
La Dr1 Calabria? Si lavora nell’opera di convincimento dei club, sempre più “pochi”. Ci sarà la Lumaka. Catanzaro riflette e potrebbe costruire una super squadra per vincere. Si attendono novità da Vis,Stingers. Non ci saranno Locri e Belvedere che pensano alla Dr2. Soccorso,Pellaro e Botteghelle,Gioiese,Pianopoli,Soverato e la new entry Micromega nel roster, attendendo buone notizie.
Tanti I free agent: c’è Pasquale Motta, anche perchè non si conoscono i nuovi progetti Stingers dopo l’inserimento nel girone di Dr1 calabrese. Pasquale Battaglia, Christopher Egwoh e non solo.