BOLLETTINO DI MERCATO RAC- 016
Tanti movimenti in giro per lo stivale.
In Lba a dopo Nicola e Pilot, lo staff tecnico si completa con il giovane Chiarello: nello Staff, dunque, non si sarà Massimo Costagliola che appare in pole in diverse trattative da capo allenatore sia in B1 che in B2.
Saluta anche lo storico Addetto Stampa, Antonio Pollioso, professionista apprezzato: un addio dopo 9 anni.
Rob Gray è il nuovo straniero del campani.
La Reggiana rinnova il proprio capo allenatore Priftis.
Primo colpo del Brescia del nuovo corso Peppe Poeta: Nikola Ivanovic, 190 cm, nato a Podgorica il 19 febbraio 1994, nell’ultima stagione al Runa Mosca.
Si muove anche la scudettata Armani di Ettore Messina che firma Armoni Brooks.
In cadetteria, per il post Caja, la Effe pensa a Marco Ramondino.
Cento, dopo aver salutato Matteo Mecacci riparte Emanuele Di Paolantonio: da anti anni da assistente a grandi nomi del panorama italiano, poi Mantova e i playoff lo scorso anno con Imola.(con Renato Nicolai nuovo Gm).
In A2, Cantù si separa da Coach Cagnardi, in lizza per il ritorno ad Agrigento(in B1) dove, in pole c’è anche l’ex Fabriano Aniello.
Appare scontatissima la permanenza del Coach reggino Bolignano all’Orlandina, anche al piano di sopra.
In B2, tocca capire che fine farà il titolo della Virtus Arechi Salerno.
E Sala Consilina? Rimarrà in vita?
Si attende lo spareggio di domani tra Ragusa e Pesaro, il girone potrebbe essere più campano che mai.
Inizia a muoversi il mercato anche in Calabria.
La prossima mossa ufficiale neroarancio sarà l’ufficialità del Capitano Thomas Binelli.
Difficile, se non impossibile, confermare Aguzzoli che ha svariate offerte in B2(su di lui, da tempo, il Monopoli che ha sondato anche Yande Fall) e che, come Luka Lalic, attende la B1.
Grandi manovre giovanili in casa neroarancio:Surace potrebbe aggregarsi a Pucinotti nel computo Under, in chiave Under 19, probabilmente Gold. Accanto al play degli Stingers potrebbe aggregarsi Alessio Sgarlato ex Corato, classe 2005.
Gli Svincolati sembrano aver bloccato lo straniero: sarà un cinque, alla corte di Coach Priulla, sarà Tomas Rimsa, lituano di 2.08.
Rende, inizia a sondare il mercato.
Accanto a Simone Ginefra, pronto per l’Europeo del Maxi-Basket nel super team dove giocano Federico Lestini e David Moss, è partito un sondaggio per arrivare ad un prodotto di casa Catanzaro, Denis Shvets, nella passata stagione a Lecce in C.
Lungo di ottima prospettiva.
Piazza Armerina frena su Minore e la sua conferma(piace al Barcellona?).
Al suo posto, come cambio del lungo potrebbe essere firmato Ballarin, giovane scuola Reyer.
Emin Mavric, praticamente ufficiale al Viterbo.
Rescissione significativa tra Alessio Izzo ed Angri.(andrà via anche Taddeo, diretto verso Piacenza in B1).
Tocca capire se Vanni Laquintana, rimarrà a Monopoli oppure no: la sua partenza potrebbe accrescere in chiave esponenziale qualche altra realtà.
Dopo aver vinto il campionato di Serie C, Luigi Bruttini, gioca la B, a distanza di 12 anni con la Costone Siena.
Massimo Bianchi, mito del basket in neroarancio dovrebbe rimanere a Sestri in B.
Basket School continua a sognare Scerbinkis, nelle ultime ore, nel basket mercato italiano si è risentito un nome che ha dato tanto nel basket in Sicilia:Warden potrebbe ritornare in Italia, dopo l’esperienza in Svizzera. Nelle Marche?
In C, il play Andrea Vigoriti, visto con profitto alla Dierre, sembra in procinto di ripartire per una nuova esperienza.
In casa Dierre, ufficialità arrivata per il Coach Peppe Cotroneo, al quale potrebbe affiancarsi un Dirigente di comprovata esperienza.
Sempre da casa Dierre, partirà, con direzione Milano, il giovane Simone Surfaro, per ragioni di studio: giocherà in C lombarda con Giovanni Scialabba?