BOLLETTINOMERCATOSlider

BOLLETTINO DI MERCATO – 064

Terminato, con successo il Trofeo Sant’Ambrogio, si apre la settimana che porterà alla prima di campionato di B.
Attenti, però, ad uno zoom giovanile di livello organizzato dal Comitato Regionale Fip Sicilia.

FIP Sicilia organizza nell’Arena di Villa Dante di Messina il primo Memorial dedicato a coach Gaetano Gebbia. Venerdì 27 e sabato 28 settembre, l’impianto all’aperto del capoluogo peloritano ospiterà le squadre Under 17 di quattro società con cui il coach ha legato la sua carriera. Il movimento cestistico regionale tributerà a uno dei suoi più brillanti tecnici gli onori di un grande evento, in cui si incontreranno ancora una volta le eccellenze di Sicilia e Calabria.
Venerdì 27 settembre alle 18 si affronteranno la Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Virtus Ragusa Academy; alle 20 scenderanno in campo la PCR Unime e la Lumaka Reggio Calabria. Sabato 28 settembre alle 18 si giocherà la finale 3º/4º posto, alle 20 la finalissima.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rac con Giovanni Mafrici e Roberto Quartarone.
Rumors, ancora da ufficializzare da parte da parte dell’organizzazione competente, vorrebbero un replay dell’evento, ma dall’altra parte dello stretto, al Palalumaka, con le medesime formazioni in scena ma in orbita Under 19.

 

Si attende l’ufficialità ma, il derby di Coppa femminile tra Rende e Catanzaro dovrebbe essere anticipato al 28 settembre.
In Lba, dopo l’amichevole sontuosa del Trapani, è arrivato un rumors a scoppio ritardato, ovvero l’interesse dell’ambiziosa società siciliana per Achille Polonara. Trattativa, al momento conclusa con un nulla di fatto.

In Lba Colpaccio di Scafati che si accorda con Cinciarini.

In B1, ma in ottica giovanile, ottimo ingaggio per Latina: firmato l’ex Catanzaro, da giocatore, Fabio Nardone, già al Cassino(con Angelo Luzza oggi alla Siaz) nella passata stagione e prima ancora al Colleferro con Donato Avenia.

La prima avversaria della Redel, il Marigliano, dopo aver reintegrato Godwin, potrebbe fare lo stesso con l’ex Rieti Ognywemoni.

Matera è ancora più forte e può brillare: firmato anche Antonio Cioppa vincitore del campionato con la Virtus Ragusa.

Volo in B per Collier Broms? Per l’ex Dierre, sembra proprio di si.

 

Ufficiale la rescissione tra Tagliano ed Antoniana.Al suo posto Alessio Bolis, ex Gilbertina,Brescia e Montecatini.

Taranto ufficializza il lungo Facciolà.
Coppola, salutata la brevissima esperienza a Canosa si trasferisce in C al Cus Foggia.

In orbita giovanile d’Eccellenza, la Redel è pronta all’inserimento di Coach Basilio Longo, allenatore con trascorsi tra Pantera, Soccorso e Viola giovanile.

L’ex Basket School Messina, l’esterno classe 2003, Francesco Richiusa è il nuovo colpo dell’Invicta Caltanissetta.

Tanti, in avvicinamento su Francesco Pezzimenti, play della Cestistica Gioiese, cresciuto nel Basket Alan: andrà via con direzione Serie C?
Sempre in Dr1, Pianopoli, ufficializza la conferma di Alberto Strangis.

L’ex Viola Mobilia, potrebbe rimanere anche in Dr1 alla Pallacanestro Barcellona.

 

Show Buttons
Hide Buttons