C Campania-Calabria-BasilicataSlider

BIM BUM SI RIALZA SUBITO: BELLA VITTORIA CONTRO IL NAPOLI DI GINOBILI

Con il punteggio di 82 -67 arriva la seconda vittoria stagionale contro la C.B. Napoli, team che schierava, per l’occasione Franco Ginobili, nipote di Manu, eroe della Nba passato da Reggio Calabria.
 
La Bim Bum parte subito forte con due triple: la prima di Espinoza e la seconda di Miljanic (6-1). E Miljanic allunga fino all’8–1. I padroni di casa sembrano aver ingranato ma Napoli non si perde d’animo e rimane lì con Ginobili che a metà tempo da lontanissimo trova una tripla che vale il 10-8. Malkic è bravo a rispondere nella metà campo offensiva ma Napoli rimane lì (13 -12). Poi Sakinis infila 6 punti consecutivi e si va sul 20-17. Poi Guzzo dà il colpo di grazia prima servendo Malkic e poi rubando palla e mandando a segno la tripla del 25-17. Così gli uomini di Carbone mantengono il vantaggio fino al termine dei 10’ che si chiudono sul 32-25. Al rientro in campo. Napoli si riavvicina con Sveldezza dall’arco dei tre punti (32-28) ma Rende ancora una volta è brava a prendere le distanze con i canestri di Sakinis, Arnaut e Miljanic (39-31 a 6’).
 
Col passare dei minuti si continua a giocare di botta e risposta fino al 52 -45 che manda le formazioni all’intervallo lungo.
Per capitan Spadafora e compagni fondamentale è mantenere la stessa intensità ed energia del primo tempo. E così accade: nel terzo periodo la Bim Bum tiene ben strette le redini della gara mettendo in campo un ottimo gioco di squadra che vale anche il + 20 (70-50). Il periodo, però, termina sul 72-56. Inutile dire che l’ultima frazione di gioco è stata solo una formalità: Napoli prova a riavvicinarsi ma non c’è nulla da fare. Con merito la Bim Bum si aggiudica i due punti in palio, portandosi a quota 4 con un bilancio di due vittorie e una sconfitta.
Testa ora alla prossima sfida prevista per domenica 30 ottobre alle 18.30 al PalaTedeschi contro
Benevento.
 
BIM BUM BASKET RENDE: Miljanic 11, Ginefra 3, Guadagnolo ne, Malkic 14, Guzzo 13, Arnaut 7, Vasta, Spadafora 1, Sakinis 26, Volpe ne, Espinoza 7. Coach Carbone
C.B NAPOLI: Mansi 3, Spera 3, Sveldezza 3, Naddeo 2, Innocente, Crescenzi, Canale 6, Ginobili 14, Mastroianni 12, Seye 24. Coach Di Lorenzo
 
C Gold Campania
Angri 6
Power Basket 6
Marigliano 6
Potenza 4
Lamezia 4
Rende 4
Mondragone 2
Benevento 2
Caserta 2
Psa 0
Cb Napoli 0
Forio 0
Show Buttons
Hide Buttons