Bene,bravi Pao
Una folta platea allo Scatolone composta da larga parte dei Coach di Calabria ha assistito e seguito con grande partecipazione alla lezione in nero-arancio del Pao.
I relatori sono stati il Coach della Viola Reggio Calabria Francesco Ponticiello ed il preparatore fisico dei reggini Eros Biagioli ben supportati dagli assistenti Russo e Motta.
Tanti esercizi, dimostrazioni e concetti molto utili trasferiti ai Coach grazie all’ausilio di un bel maxi schermo hi-tech collocato nel demodè impianto reggino.
Lo staff ha argomentato sul lavoro integrato dell’argomento (“Scelte difensive sui blocchi:requisiti mentali,fisici e tecnici”)tra la parte tecnica e fisica , mostrando quale è l’idea di lavoro integrato tra lo staff, illustrando l’idea, il come viene concepita e poi trasformata sul campo.
L’intervento è partito con l’introduzione di coach Ponticiello con utilizzo delle slide, e mostrando delle clip video attinenti l’argomento per rendere quanto più diretto e visivo il concetto.
A seguire ha argomentato il preparatore Biagioli che ha mostrato quali sono i pre requisiti per poter lavorare sulle specifiche caratteristiche del caso, evidenziando il come i suoi lavori si legano anche a quelli tecnici.
Durante la lazione è seguito l’intervento tecnico sul campo, con il duo Russo-Motta a lavorare sul campo con i ragazzi under 17 della Viola(allenati da Giuseppe Polimeni)mostrando i concetti e la logica con cui viene fatta sviluppare l’idea di difesa sui blocchi.