Giovanili

BELVEDERE ALL’ULTIMO SOSPIRO:PERRONE A QUOTA 40

UNDER 19:Partita al cardiopalma al Palasport di Belvedere M.mo tra il Basket Belvedere e Basketball Pianopoli per il campionato Under 19.
La partenza è contratta da ambo le parti per il freddo che la fa da padrone, e dopo un primo quarto che termina 9-12 per gli ospiti le squadre giocano più sciolte, Pianopoli parte subito a zona e si porta avanti grazie ai canestri di Verso e Augello, per Belvedere Vincenzo Perrone fa pentole e coperchi andando ripetutamente al ferro e piazzando due triple consecutive. Il primo tempo si chiude sul 23-27.
Nel terzo quarto Pianopoli cerca di scappare con due incursioni e due triple di Miscimarra, ma Barone prima e Perrone dopo ricuciono lo strappo e chiudono il quarto sul punteggio di 42-41.
L’ultimo quarto è una girandola di emozioni, gli ospiti con Cerra trovano due canestri dalla lunga distanza, ma Vincenzo Perrone è praticamente immancabile e con una serie di penetrazioni con fallo subito portano Belvedere avanti di quattro, Augello con un canestro dalla media ridà speranza al Pianopoli, ma una fondamentale palla recuperata di Paolo Perrone ricaccia indietro gli ospiti, che si arrendono dopo l’ennesima penetrazione vincente di Perrone.
Termina con il punteggio di 64-59.
Doppia cifra per Perrone Vincenzo 40 punti e top scorer dell’incontro, Barone 12, per gli ospiti Miscimarra 22, Cerra 10 e Augello 12.

Campionato Under 19

Basket Belvedere 64
Basketball Pianopoli 59

BELVEDERE: Impieri n.e., Martorello 3, Galiano, Falanga n.e., Perrone P. 8, Barone 12, Sangregorio 1, Perrone V. 40, Valente, Marino F. n.e., Marino A.
Coach: Perrone

PIANOPOLI: Cerra 10, Verso 8, Giampà 7, Fazzari, Graziano n.e., Morabito, Grande n.e., Miscimarra 22, Augello 12.
Coach: Del Vecchio

Arbitri: Smirne (Lamezia Terme)

 

Show Buttons
Hide Buttons