BE LIKE MIKE: LAMEZIA RIPARTE DA DEL VECCHIO
Il rumor che vi avevamo anticipato, si è avverato. Servirà la bacchetta magica, ma l’ex atleta del Castrovillari, ex tecnico dell’Olympia in rosa, vuole stupire in terra lametina.
Ecco l’ufficialità
Anno e coach nuovo per il Basketball Lamezia, che ufficializza la firma di Mike Del Vecchio.
Il nuovo tecnico, 53 anni, nelle ultime due stagioni ha guidato il Basket Termoli in serie C Gold, e già quest’oggi al Palasparti ha guidato il primo allenamento delle fenici in vista della ripresa del campionato, che vedrà domenica i gialloblu di scena a Mondragone per la prima trasferta del girone di ritorno, con la gara prevista a Napoli ieri non disputata per l’esclusione dal campionato della compagine campana.
Le prime parole del nuovo allenatore al termine della prima seduta tenuta in via Marconi insieme al vice Lazzarotti: «si parte dal conoscersi, darsi delle regole che sia in campo che fuori ci portino a stare meglio insieme. Bisogna ripartire dandoci degli obiettivi, si inizia dalle cose semplici ora per fare il primo passo. Al di là dell’avversario di domenica è importante ricreare un’identità nostra, e ci vorrà più di qualche giorno ma dobbiamo provare a farlo il più velocemente possibile. Man mano cresceremo, saremo più competitivi, iniziamo ad essere più concentrati sulle nostre cose da fare in campo e poi anche agli avversari. Siamo in ricostruzione, ma in casa del Mondragone dovremmo comunque provarci guardando prima a cosa riusciamo a costruire noi».
A livello di roster mercato ancora aperto in casa gialloblu: si sono separate le strade con Luca Molinario, movimenti in entrata saranno ufficializzati a breve dalla società del presidente Serrao e del direttore sportivo Fusto.