Basketball Lamezia u17 batte anche Soverato
Nella difficile trasferta di Soverato i lametini conquistano 2 punti importantissimi al termine di una bellissima partita.- scrive la nota.
Primo quarto equilibratissimo. Parte bene Soverato che con i canestri di Palermo si porta subito sul 5-0, Lamezia però risponde altrettanto bene e con un’ottima difesa sulle rimesse di Soverato riesce a portarsi in vantaggio .
Altri mini-vantaggi da entrambi le parti e il primo quarto termina 21-22.
Nel secondo quarto, dopo neanche 2 minuti, Soverato raggiunge i 5 falli di squadra e quindi Lamezia dalla lunetta sbaglia poco e riesce ad aumentare il vantaggio per la prima volta nella gara, concludendo il Primo tempo avanti 33-40, nonostante il tentativo della zona di Soverato.
Il terzo quarto inizia molto bene per gli ospiti che con una difesa aggressiva a tutto campo mettono in difficoltà Soverato e recuperando diversi palloni incrementano il vantaggio. I padroni di casa però rispondono molto bene e con qualche palla recuperata provano ad accorciare le distanze . Ciò non basta perché il quarto termina 49-66.
Ultimo quarto in cui i ragazzi di coach Lazzarotti devono solo gestire il vantaggio e lo fanno molto bene. La partita termina 58-76.
Per Lamezia non c’è tempo per riposare perché domenica mattina si torna in campo, sarà derby.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Soverato
Miriello Marulla 14, Anastasio, Bartolotti, Paparazzo, Morello 3, Mazzucco, Filardo, Tuccio 11, Scordamaglia, Rosi 4, Palaia, Palermo 26
Lamezia
Stagliano, Pettinato 9, Mazzei 10, Bova 12, Benvenuto 8, Graziano 10, Lazzarotti 4, Piccioni 12, Volpe 11