BASKETBALL LAMEZIA BATTE LA CAPOLISTA RENDE
Basketball Lamezia u17 batte la capolista Rende e si porta in vetta alla classifica, a pari punti ma in vantaggio per gli scontri diretti, in attesa della gara di ritorno che si disputerà sabato.
Al termine di una bella partita i lametini conquistano la 2 vittoria consecutiva dopo quella contro Vibo.
Lamezia vince grazie alle ottime prestazioni difensive di Vescio e Benvenuto che riescono a contenere gli attacchi di Madigrano e Guido, uscito negli ultimi minuti per infortunio, e alle giocate offensive di Mazzei (miglior realizzatore della gara con 22 punti) e Bova (20 punti), bene anche Piccioni in doppia cifra.
I ragazzi di coach Lazzarotti rimangono in vantaggio per gran parte della partita, superando anche i 10 punti di vantaggio. Gli ospiti però sono bravi a non mollare e ad accorciare le distanze, restando in partita fino all’ultimo secondo. Ciò non basta, Lamezia vince di 2 punti lo scontro diretto.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
LAMEZIA
Benvenuto 8, Bova 20, Lazzarotti 2, Mazzei 22, Piccioni 10, Graziano, Volpe, Pettinato, Grande, Stagliano, Caffarelli, Vescio;
RENDE
Madrigano 15, Guido 11, Aiello 18, Rago 2, Messina Denaro 2, Gaudio 12, Felicetti, Tirino, Capalbo, Sica, Donnici, Mazza;
PARZIALI: 15-13;17-16;13-18;17-13.