C Sicilia-CalabriaSlider

BASKET SCHOOL MESSINA E’ CAMPIONE D’INVERNO

Si conclude così la prima fase della C Gold Haitem Fathallah. Accanto al Green Palermo, sono gli scolari di Messina i campioni d’inverno dell’altro girone complice la sostanziosa vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la squadra rivelazione del torneo, la Mastria di Coach Di Martino.

 

Coach Sidoti parte senza l’americano Gotelli, inserendo Manfrè con Sidoti,Busco,Scerbinkis e Procopio.

Catanzaro manda Corapi nello starting dive con Procopio;Mastria,Rotundo e Fall.

Avvio super per i giallo-rossi con un solido 2 a 9 che provoca il primo time-out di Pippo Sidoti.

Basket School recupera subito e si gioca immediatamente colpo su colpo.

Il sorpasso? Lo realizza il lettone Scerbinkis(13-12) provocando il time out ospite.Nel frattempo è entrato in campo il nuovo giocatore Casale con la canotta numero 3.Procopio da tre rispedisce in vantaggio Catanzaro.Casale commette subito due falli ma si riscatta con una bella tripla quella del 14 a 18.Casale reclamerebbe un fallo su tiro da tre, sul possesso successivo, Scerbinskis punisce da tre. (19-18:).Un primo quarto molto intenso termina 21-18.

Nel secondo periodo, il piazzato da tre di Mavric firma il controsorpasso a 6.44 dal termine.Un minuto dopo, la tripla di Gotelli ribalta nuovamente il match.Ancora sorpasso, con Rotundo dalla lunga mentre Billy Fall si fa rispettare sotto le plance.

A proposito di stoppate, Casale vola altissimo, stoppa e nel possesso successivo realizza la tripla del 27 a 33(8-0 di parziale).

La sfida a scacchi tra i due Coach continua, ed una bella tripla di Gotelli, la seconda,riavvicina i locali fino al meno due per il nuovo pareggio, ancora passante dalle mani di Gotelli.Il secondo periodo termina 39 pari.

La seconda parte di gara, però, sarà a senso unico a favore dei locali con un Manfrè scatenato ed un gruppo che ha meritato sul campo la leadership del girone.

Il terzo quarto inizia con un 8 a 0 perentorio per i locali.Manfrè domina, nel pitturato e dalla lunga. Il vantaggio cresce in chiave esponenziale con Catanzaro che è davvero imprecisa al tiro.Catanzaro tenta la rimonta la Pandolfi azzecca le mosse giuste, in attacco ed in difesa per reagire.Il resto è gestione ed allunghi fino all’82 a 60 finale.

Gold & Gold Messina – Mastria Catanzaro 82-60

Parziali: 21.18, 18-21 (39-39), 24-13 (63-52), 19-8

Gold & Gold Messina: Scerbinskis 18, Scimone n.e., Mazzullo, Pandolfi 6, Gotelli 12, Tartamella 9, Stroscio, Sidoti A., Busco 10, Doria n.e., Manfrè 27, Sidoti M.. Allenatore: Pippo Sidoti. Assistente: Francesco Paladina

Mastria Catanzaro: Casale 8, Brugnano n. e., Corapi 3, Fall 14, Procopio 15, Rotundo 12, Agosto n.e., Sereni 3, Shvets, Mastria, Mavric 5. Allenatore: Umberto Di Martino

Arbitri: Arturo Tartamella e Josè Brusca di Palermo

Note: Uscito per cinque falli Tartamella.

 

Classifica

Green Palermo 22

Svincolati 18

Gravina 14

Gela 12

Orsa 8

Cus 4

Orlandina 0

 

Classifica

Basket School 16

Mastria 14

Nuova Pall.Messina 14

Vis 14

Castanea 10

Fortitudo 6

Dierre 6

Show Buttons
Hide Buttons