BASKET PELLARO STRABILIA:E’ FINALE
Nella gara di apertura delle Finals del Csi vengono rispettati i pronostici derivanti dall’ultima sfida tra le due squadre in campionato.
Palmi, senza l’americano Cole Church cede il passo all’energia ed alla crescita esponenziale dei giovani della Basket Pellaro.
L’allenatore-giocatore Spampinato arriva in ritardo:Pellaro ne approfitta e si scatena con un 18 a 0 stellare con Alessandro Viglianisi mattatore.
Il classe 2005 rende totalmente inspiegabile il suo mancato tesseramento in categorie giovanili importanti e domina.Sembra di rivedere le gesta di suo padre Tonino, in panchina accanto a Diego Viglianisi pronti ad ammirare le segnature del numero 14.
Accanto a lui c’è Rizzieri Junior che, lancia la sfida a suo fratello maggiore Riccardo in vista della finalissima di domenica.
E la gara? Grillea e compagni le provano tutte per riavvicinarsi ma non riescono nel loro scopo primario.
Il quasi 54enne Postorino è una meraviglia in attacco ed in difesa ed il Basket Pellaro dilaga con una prova collettiva d’assoluto spessore.
Termina 80 a 46.Palmi esce a testa altissima dal torneo, da seconda in classifica in calo solo nell’ultima parte dello stesso PlayOff incluso.
Pellaro diventa, così ,la mina vagante del campionato dedicando il successo,come sempre, al compagno di squadra Filippo Latella,con la speranza di ritrovarlo al più presto in campo.
Basket Pellaro-Pall.Palmi 80-46
(27-11,14-12,28-9,19-14)
Basket Pellaro:Malavenda D. 8,Zumbo 3,Pellicanò 4,Rizzieri 2,Viglianisi 20,Romanò 4,Campolo 2,Postorino 13,Malavenda 7,Triolo 14,Mascianà 3.All Diego e Tonino Viglianisi
Palmi:Cipri 2,Grassi 4,Sturniolo 5,Grillea,Spampinato 8,Albanese 9,Grillea 1,Parrone,Cipri 7,Melissari,Saffioti,Nasso 7.All De Santis
Arbitri Manti e Albo