BASKET PELLARO DI GRAN CARRIERA ALLE FINALS CSI:LA RIDOTTA EVERGREEN A TESTA ALTA
Tutto facile per Basket Pellaro che tra le mura amiche piega la resistenza di una Gangeri Spedizioni Evergreen a corto di uomini.
Pronti, Via e i giovani Pellaresi realizzano un parziale di 14-0 che indirizza la partita sui propri binari.
La Gangeri prova una resistenza eroica, non mollando mai, anche quando si è ritrovata sotto di quasi 30 punti, con un Ciccio Laface in versione Steph Curry per le sue 6 triple; citando anche la prestazione di Aldo Gangeri che ha fatto da spalla (da Jordan Poole potremmo dire) con le sue 5 triple.
Pellaro è brava ad amministrare la partita ed a gestire il vantaggio procuratosi nel primo quarto con le incursioni del solito Alessandro Viglianisi che alla fine della partita registrerà 30 punti all’attivo.
Nel finale l’Evergreen prova a rosicchiare qualche punto, ma è troppo tardi e il fiato è troppo poco, e finisce dunque 88-76.
Game, set and match e 3-0 nel corso della stagione nelle sfide che hanno visto impegnate le squadre dei coach Viglianisi e Porto, in questo scontro tra due icone del basket calabrese.
Per la squadra di casa, oltre Viglianisi, molto bene tutto il collettivo che ha giocato divertendosi realizzando ottime trame di gioco, in particolare i fratelli Malavenda e Postorino.
Agli ospiti vanno fatti i complimenti per la tenacia e la grinta messa in campo contro una squadra in salute e in forma come il Basket Pellaro.