BASKET IN LUTTO
Eugenio Rossetti, 16 anni, dopo aver chiesto il cambio perde i sensi
Eugenio Rossetti, 16 anni, triestino, subito dopo aver chiesto il cambio è stato colto da un malore e ha perso conoscenza durante la partita del campionato Under 20 Eccellenza fra NBB Brescia(nel team bresciano gioca l’ex Viola, De Tommaso) e Basketrieste di lunedì sera. Eugenio è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia. I tentativi dei sanitari non hanno purtroppo avuto successo e il ragazzo, dopo una notte passata tra la vita e la morte, è deceduto nel tardo pomeriggio.
Il presidente Giovanni Petrucci, appresa la triste notizia, unitamente al segretario generale Maurizio Bertea, al Consiglio Federale e al personale FIP, abbraccia con affetto la famiglia Rossetti in questo particolare momento esprimendo le più sentite condoglianze a nome della pallacanestro italiana.
La nota del Club
Il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, i dirigenti e gli atleti della Pallacanestro Trieste 2004 hanno appreso con grande dolore, questa sera, della morte del giovane atleta del BaskeTrieste a seguito di un grave malore che lo aveva colpito lunedì sera in campo, durante una partita dell’Under 20 disputata in provincia di Brescia.
Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste è molto forte: è un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è “satellite” della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di serie A2, ma è soprattutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo. Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l’obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina.
La Pallacanestro Trieste tutta esprime il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino.