BASKET E SORRISI NEL RICORDO DI COACH NUCCIO GERI:IL PASSIONALE DELLA PALLACANESTRO
Con il sorriso, tutti con il sorriso, durante la cerimonia ed in campo, anche perché Coach Geri, questo avrebbe voluto… e sinceramente, si sarebbe esaltato come non mai, come ad un canestro di Giovanni Speranza, recordman di punti di sempre del basket reggino, centro rigorosamente da tre punti, rigorosamente allo scadere.
Moltissimi amici, i familiari, la signora Caterina, alla presenza dei Total Kaos, degli ex allievi e degli ex compagni di squadra,le colonne storiche del basket reggino(da Rocco Falcomatà a Mimmo Nucera, da Franco Calafiore e Nuccio Placanica, a Nino Pirrello,solo per fare qualche esempio tra i presenti) si sono riuniti prima per assistere alla scopertura di una targa apposta in memoria dell’allenatore e per sfidarsi, subito dopo, in una partita fra vecchie glorie della palla a spicchi cittadina. L’iniziativa, promossa da Viola Inside e FIP, coi rispettivi presidenti Gaetano Gebbia e Paolo Surace, è stata subito sposata dal Comune di Reggio Calabria, presente all’evento con l’Assessore Giuggi Palmenta ed il consigliere metropolitano Giovanni Latella che, nel frattempo, ha avviato le pratiche per l’intitolazione a Nuccio Geri della struttura di Archi.
Bellissime ed emozionanti le testimonianze di Coach Enzo Porchi e di Tito Messineo, alla presenza degli amici di sempre, dei giocatori di una vita tra canestri, sorrisi e belle giocate.
Rappresentanze di chi giocava con lui, nello Sporting Club, nell’Olympia, nella Gea e nella Jolly .Chi ne ha condiviso la linea del parquet, racconta ancora le sue bellissime esperienze a Santa Caterina, al Piria, al De Amicis, allo Scatolone, ad Archi, al PalaCalafiore, al PalaBenvenuti, al PalaLumaka o nelle compagini della Uisp Tremulini, della Gea, della Cestistica Frassati, dell’Olympic Club, del Basket Evergreen, della Target, del Magic basket, di Attendiamoci Basket o dello Skorpion Basket.
Coach Nuccio, da lassù, festeggia nel migliore dei modi quello che sarebbe e stato il suo compleanno, indelebilmente meraviglioso.
I partecipanti
Vincitori “Gioia”
Milo Geri,Armando Russo,Roberto La Tella,Nunzio Catalano, Nicola Famà, Nino Ripepi,Enzo Postorino,Andrea Pellicanò,Loredana Costantino e Ruth Militano.
Partecipanti:Giovanni Iulianello,Mauro Comi,Sergio Zumbo,Daniele Saccà,Antonio Avagliano,Sandro Guarnaccia,Roberta Vozza,Olga Marino,Rita Caridi,Francesco La Face,Rocco Famà,Roberto Zumbo,Giovanni Rugolo,Pasquale Motta,Nino Ripepi II,Mario Festa,Giuseppe Beatino,Federica Ferrara,Laura Liotta.
Allenatori: Carlo Sant’Ambrogio,Domenico Bolignano,Davide Arillotta,Valerio Chinè. Dirigenti Domenico Catalano,Demo Cajumi. Arbitri Enzo Zappia,Francesco Avila,Enrico Catalano. Ufficiali di campo: Roberta Verduci,Alessandra Serra,Pia Basile,Cecilia Pilato.