BASKET, CSI E FAIR PLAY: E’ FESTA PER EVERGREEN E BASKET PELLARO
Vittoria sotto l’albero: Evergreen batte una solida Basket Pellaro!
Dopo la partita, in pieno clima CSI e natalizio, le due squadre si sono ritrovate in pizzeria a festeggiare insieme!
Match molto combattuto quello andato in scena al Palacolor di Pellaro durante una tempesta indimenticabile, da un lato gli Evergreen di coach Porto che ritrovano Monaca (con minutaggio ridotto), dall’altro la volitiva di Basket Pellaro di coach Viglianisi che non ha mai mollato.
Primo quarto scoppiettante con canestri su canestri, da entrambi i lati del campo, Casciano e Palamara per i locali rispondono a Cilione, Gangeri e Panzera, primo quarto che termina 18-20.
L’equilibrio continua a regnare anche nella seconda fase di gioco con Sant’Ambrogio che sale in cattedra e si prende la squadra sulle spalle: dall’altro lato Arillotta e Monaca permettono agli Evergreen di andare al ‘riposo lungo’ sul 38-41.
Al rientro in campo, arriva il break dei ragazzi di coach Porto, con un’ottima difesa (solo 11 punti concessi ai locali) e precisione al tiro, con Gangeri sugli scudi.
Il match sembra finito, nell’ultimo quarto gli Evergreen allungano anche sul +18 ma ancora Sant’Ambrogio e Palamara si prendono le responsabilità e vanno a provarci fino all’ultimo secondo. Tengono botta Cilione e soci e portano i due punti a casa: vincono gli Evergreen 77-82.
Basket Pellaro: Campolo M. 10, Campolo A. 4, Latella, Iero, Gullì 2, Cuzzocrea, Casciano 12, Mallamaci, Palamara 24, Sant’Ambrogio 22, Mascianà 3, Latellla. All. Viglianisi D.
ASD Evergreen: Cilione 13, Monaca 10, Condemi 2, Mandalari 8, Panzera 15, Gangeri Aldo 16, Messineo 2, Nicolò 2, Arillotta 12, Laface 2, Gangeri Alberto. All. Porto M.
Classifica
Reghion 9*
Basket Pellaro 6
Evergreen 9
Fortitudo 3
Palmi o*
Villa San Giovanni 0
Classifica
Cus Cosenza Nero 9
Cosentia 9
San Demetrio Corone 6
Paola 6
Amantea 0
Cus Cosenza verde 0