Basket Academy Under 19 di Eccellenza conferma i giovanissimi Pistoia, Mazzocca e Fall jr.
Tutti cresciuti nella cantera giallorossa e con tanta strada davanti.
Andrea Pistoia, play, cl.2008, cm.178, non avrebbe bisogno di altro per la sua presentazione: play, catanzarese, di nome Andrea.- scrive la nota.
Cos’altro da aggiungere, visto che da Cattani in poi la vita cestistica di questi atleti è già scritta. Solo un paio di note salienti su questo giovanissimo Andrea. Play di ruolo, talento naturale, sfrontato e senza paura. Entra senza problemi in mezzo alle torri avversarie. Appena libero tira senza pensarci troppo. Difende in modalità zecca. Fiuta tutte le palle vaganti, oltre quelle che ruba. Insomma, scuola piazza Brindisi. Lo scorso anno ha fortemente contribuito ai successi dell’Under 17 di Eccellenza.
Marco Mazzocca, guardia, cl.2007, cm.182, dotato di forte personalità in campo, tiratore modello cecchino, capace di centrare i tiri decisivi in una gara complicata. Sa rispettare le gerarchie e, comunque, da sempre un contributo decisivo. Anche lui patisce l’affollamento nel ruolo di guardia, ma ancora è molto giovane.
Saliou Fall, ala forte-centro, cl.2007, cm.2000. Appartiene alla dinastia Fall, una garanzia di successo per il leoncino del Senegal. Di sicuro ha notevoli margini di crescita anche in altezza. Da due anni in campo, migliora a vista d’occhio ed ora sta fortificando la sua presenza nella pitturata. Dovrà lavorare sodo in palestra e sul campo ma fra qualche anno sentiremo parlare di lui.