Basket Academy Catanzaro, grati all’Amministrazione comunale, orgogliosi di aver onorato i colori giallorossi ed arrecato prestigio alla città.
Così la società, lo staff tecnico ed i giocatori dell’Academy intendono ringraziare la municipalità catanzarese- Scrive la nota. Essere ricevuti ufficialmente e nella prestigiosa sala concerti è stato un ulteriore traguardo raggiunto insieme alla promozione. Basti pensare alla emozione ed alla meraviglia di due giovani giganti del vivaio giallorosso, Foure del Mali e Fall jr del Senegal. Nondimeno per i gemelli Corapi, da piazza Brindisi, la prima culla della pallacanestro catanzarese. Sì perché, questa promozione parte da lontano, appoggiandone le strutture fondanti nella continuità della mission societaria, perpetuatasi pur attraverso le diverse ragioni sociali succedutesi, ovvero, la valorizzazione del settore giovanile del territorio e non solo. Tema, questo, che ha innervato gli interventi del presidente Bianchi, del coach Procopio e del capitano Sabbatino.
Di poi, le attestazioni del Sindaco Fiorita e dell’assessore Belcaro, i quali, dai meriti sportivi riconosciuti all’Academy, hanno posto l’accento su quelli sociali, riconoscendo al Network Academy un ruolo di incubatore di talenti, unito a quello di aggregatore sociale di bambini, ragazzi e famiglie. Molto significativa la presenza di tanti amministratori comunali che, peraltro, sono stati sugli spalti in queste finali playoff, a partire dall’assessora super tifosa Giordano, nonché i tanti altri che per impegni lavorativi non hanno potuto partecipare all’evento. Infine, la sinergia positiva avviata tra Amministrazione ed Academy, è stata suggellata dallo scambio di omaggi.
Una targa evocativa del Comune e la maglia di gara di capitan Sabbatino, firmata dai giocatori.
Un bel pomeriggio di sport e socialità, che aiuta a pensare positivo ed a spendersi per la crescita civile e sportiva della città.