Sono le ore 17:48 di un piovoso giorno di Gennaio, precisamente venerdì 3 gennaio 2014.
Presso la sede sociale della Nuova Jolly squilla il telefono, al terzo segnale entra automaticamente il fax, in coda ci sono 19 roventi pagine tanto attese.
Il foglio n°1 indica in oggetto: inizio stagione agonistica 2013/2014 campionato regionale Serie C Femminile.
Romana Pirillo, dirigente della società di Viale Aldo Moro, prende immediatamente la preziosa documentazione, sale sulla Fiat Ulisse e si dirige frettolosamente verso la palestra “Scatolone” dove le sue ragazze si stanno allenando METICOLOSAMENTE agli ordini di coach Davide Arillotta in vibrante attesa dell’imminente inizio del torneo.
Giunge in via Stadio a Valle, “parcheggia”, varca la soglia del campo e sventolando il tanto atteso calendario delle partite esclama con tutta la forza della gioia: “Ragazze…ragazze: è arrivato… è arrivato il calendario… giorno 11 gennaio INIZIAMO!!!”.
Tutte contente, baci e abbracci e si rivolgono al coach: “Davide hai visto: giorno 11 iniziamo… sei conten………… Davide…….Davide…..Davide non fare così…. Davideeee……. Ragazze prendete un po’ di acqua e zucchero!!!! Davideeeee…. chiamate il 118 prestoooo!!! Davideeeeeeeeee”
Francesca Ambrogio gli tira 4 schiaffi per farlo riprendere, coach Arillotta si sveglia, apre un occhio, piano piano, è ancora pallido ma il peggio sembra passato, cerca di rimettersi in piedi e la giocatrice fa: “Caspita Davide ci hai fatto prendere una paura…. alla parola INIZIO sei crollato a terra….. La prima la giochiamo Domenica MATTINA……. A BOVALINO….. ALLE UNDICI………. Davide…..Davide…….. Davide di nuovo?!?!?!….. DAVIDEEEEEEEEEEEEE!”
Stavolta l’elettrocardiogramma è piatto.
Si ringraziano: Francesca Ambrogio, Roberta Vozza, Rita Caridi, Anna Fotia, Bruna Cozzucoli, Olga Marino, Davide Arillotta (Jolly Girl)